Ideare casa

Come scegliere il materasso a molle

I materassi a molle sono i più diffusi al mondo. Strati di imbottitura e isolanti sono posati tra le molle per assicurare un riposo corretto e confortevole.

Vediamo perché i materassi a molle sono tra i più venduti al mondo. Uno degli aspetti più distintivi è la sua struttura che facilita la ventilazione interna e offre un sostegno efficace anche alle persone robuste. E’ igienico e indicato a chi suda molto, perfetto per chi vive in zone particolarmente calde. Il materasso a molle richiede una base uniforme; ottime sono le reti a doghe e i sommier.

Maggiore è il numero delle molle, minore è la loro dimensione, maggiore è il comfort, poiché le molle si possono adattare alle diverse parti del corpo con più precisione. Per garantire il livello minimo di comfort e di sostegno, un materasso singolo dovrebbe averne almeno 192, mentre 384 il matrimoniale.

Occorre poi prestare attenzione anche all’altezza del materasso. Un buon modello a molle deve avere uno spessore elevato (una ventina di centimetri circa) e rinforzi laterali che ne sostengano lo spessore nel caso vi sediate lungo il bordo.

Supertraspirante per un riposo sano e salutare

bedding-scholl

Caratteristiche: Magnificat di Bedding Industries è in Bultex, materiale che si adatta in modo dinamico alle sollecitazioni del corpo.
Materiali: Comfort perfetto grazie allo strato di Memory Foam e all’imbottitura traspirante.
Misure e prezzi:
Plus Collection, modello Magnificat, cm 160×190. €1164,00 (IVA inc.)

Doppio molleggiato per chi ha bisogno di maggior sostegno

1336_BIG_CONSTELLATION_big

Caratteristiche: Materasso Constellation di Simmons a doppio molleggio realizzato con molle rivestite e indipendenti che al loro interno alloggiano un’altra molla.
Materiali: E’ disponibile in due varianti: anatomico e anatomico con lattice perforato e microaerato, entrambe in versione climatizzata oppure anallergica.
Misure e prezzi: Cm 160×200. Euro 1,627.00 riferito alla versione singola

Rivestimento prezioso adatto agli allergici

Caratteristiche: Materasso a molle Dual Comfort Magnifico di Alessanderx.
Materiali: il rivestimento è realizzato in tessuto in filo d’argento.
Misure: Cm 160×190.

Personalizzare a seconda delle esigenze di coppia

p060_1_00

Caratteristiche: Materasso a molle Cosmos Air di Sealy con innovativo sistema ad aria regolabile e personalizzabile nell’ambito di uno stesso materasso matrimoniale.
Materiali: Le sospensioni ad aria sono gestite da un’unità esterna collegata al materasso e alimentata dalla normale rete elettrica.
Misure e prezzi: Cm 180×200. Euro 1.999,00 su eBay.

Tutto di lattice per chi sceglie di dormire al naturale

Caratteristiche: Materasso in lattice della linea Granriposo di Pirelli Bedding adatto a chi desidera una maggiore  lombare.
Materiali: Lattice alveolato Dualcomfort e rivestito con tessuto antiacaro.
Misure: Cm 160×200.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.