Ideare casa
Home » Consigli per la casa » Come stipare e organizzare la legna in casa

Come stipare e organizzare la legna in casa

L’inverno è effettivamente arrivato, le temperature basse lo sottolineano. Così ho pensato che pubblicare un post dove si parli di camini, e legna ci tenga al caldo! Trovo infatti interessante l’argomento dedicato all’organizzazione della legna in casa, è pur vero che il camino non viene molto usato nelle nuove abitazioni, in stile moderno-contemporaneo, sempre più spesso le stufe dal design originale e con una parvenza di camino vengono adattate agli spazi dei soggiorni.

Nelle immagini pubblicate in basso è notevole come e dove poter inserire la legna, tanto ingombrante, come per esempio sulle scansie di una libreria a muro, in piccole nicchie, accanto al camino, su elementi di supporto studiati appositamente e in ferro battuto o in grandi nicchie predisposte e studiate. Ciò che più appare come interessante è l’immagine e l’arredamento che sviluppano queste idee. Infatti anche la legna o dove e come inserirla, nel contesto di un ambiente, rende l’immagine di uno spazio creativo, curato e di alto design. Anche la legna, se ben curata l’organizzazione, può essere un elemento d’arredo.

(foto credits: 1. The Ranch Malibu, 2. Tim Bjørn for Bo Bedre, 3. Martin Dyrlov / via Bolig, 4. Nestor Martin, 5. Melanie Acevedo, 6. John Lewis, 7. Menossi, 8. Stylizimo)