Come stipare e organizzare la legna in casa

L’inverno è effettivamente arrivato, le temperature basse lo sottolineano. Così ho pensato che pubblicare un post dove si parli di camini, e legna ci tenga al caldo! Trovo infatti interessante l’argomento dedicato all’organizzazione della legna in casa, è pur vero che il camino non viene molto usato nelle nuove abitazioni, in stile moderno-contemporaneo, sempre più spesso le stufe dal design originale e con una parvenza di camino vengono adattate agli spazi dei soggiorni.

Nelle immagini pubblicate in basso è notevole come e dove poter inserire la legna, tanto ingombrante, come per esempio sulle scansie di una libreria a muro, in piccole nicchie, accanto al camino, su elementi di supporto studiati appositamente e in ferro battuto o in grandi nicchie predisposte e studiate. Ciò che più appare come interessante è l’immagine e l’arredamento che sviluppano queste idee. Infatti anche la legna o dove e come inserirla, nel contesto di un ambiente, rende l’immagine di uno spazio creativo, curato e di alto design. Anche la legna, se ben curata l’organizzazione, può essere un elemento d’arredo.

(foto credits: 1. The Ranch Malibu, 2. Tim Bjørn for Bo Bedre, 3. Martin Dyrlov / via Bolig, 4. Nestor Martin, 5. Melanie Acevedo, 6. John Lewis, 7. Menossi, 8. Stylizimo)

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.