Ideare casa
Home » Camera per bambini » Camerette » Come cambiare la cameretta per i figli che crescono

Come cambiare la cameretta per i figli che crescono

Vi trovate nella fase adolescenziale di vostro figlio, sono trascorsi diversi anni e il bambino è cresciuto, sono lontani i tempi in cui facilmente seguiva i vostri gusti e rispettava ciò che sceglievate per lui e per il suo spazio, per la sua camera, che ora necessita di una rivisitazione. I bei tempi sono passati e vi ritrovate davanti ad una persona con i suoi gusti, le sue preferenze e il suoi desideri.

Ma quello che possiamo fare è fornire alcuni consigli su come è possibile ristabilire il contatto con i vostri bambini, dando loro il dono di una camera da letto supercool. Ma quello che vogliamo consigliarvi non è come riorganizzare e comprare nuovi accessori o mobili, ma volgiamo suggerirvi come poter passare dalla camera di un bambino alla camera di un “giovane adulto”, senza perciò muovere un dito. Di seguito i nostri consigli:

Tende

Questo è un modo rapido per cambiare l’aspetto di una camera da letto. E ‘tempo di rimuovere le tende di Barbie o le tende di Thomas Tank Engine che noi tutti conosciamo e amiamo, e sostituirle con qualcosa che ha maggiore stile. La scelta di nuove tende può immediatamente rendere una stanza più chic, per un look più tagliente che i vostri ragazzi felicemente approveranno. E’ vero che i giovani hanno i loro gusti, ma attraverso le loro scelte, richieste potremo trovare la tenda dallo stile e dai colori, disegni, decorazioni, che maggiormente possano piacere ed incontrare i loro gusti. Per una maggiore ispirazione, si potranno scegliere alcuni disegni forniti dal readymade, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta!

Mobili

Prima di procedere all’acquisto di nuovi mobili, la prima cosa da fare sarà liberare gli spazi invasi dai giocattoli infantili, togliere il cavallo a dondolo, togliere dal box e dalle varie strutture o cassettiere i vari giochi, dalle librerie o mensole i peluches, in tale maniera avrete i mobili e li recupererete, notando che basta eliminare i giochi dei piccoli, così sulle mensole e librerie potranno avere posto solo i libri di studio e lettura, nel box dei giochi, lo spazio verrà occupato dai giochi da tavola e di gruppo. Un nuovo tappeto molto colorato prenderà il posto di quello con le immagini delle principesse o di Winnie de Pooh, il tappeto, e il colore delle pareti della stanza definiranno la personalità della nuova camera, così ancora tutti i tessuti d’arredo e gli accessori per il letto, via le calde coperte con i disegni degli eroi dei cartoni preferiti, sostituiti con accessori, multicolor. tutto sarà più cool e i vostri ragazzi non si imbarazzeranno più difronte ai loro amici.

Tecnologia

La tecnologia avrà uno spazio all’interno della loro camera, non sarà necessario fornirli di un pc di ultimissima generazione e non troppo costoso, ma con i tempi che avanzano sarà comunque importante e necessario fornirli del computer, per i compiti, per i contatti con i loro amici. Oggi è una vera necessità, sicuramente questo elemento renderà la loro camera unica e nuova, a passo con i tempi, la cameretta del bimbo sarà solo un lontano ricordo, ma per noi genitori sarà bello conservarlo, perciò prima dell’innovazione e dei rinnovamenti, fate delle foto alle camerette dei piccoli!