Ideare casa

Climatizzatore: unità esterna invisibile

Per l’impianto di condizionamento esterno una delle ultimissime novità provengono da Mimetico di Olimpia Splendid che ha realizato la prima unità esterna dall’estetica unica. Grazie ad un pannello frontale che chiude ed elimina l’inestetica griglia frontale delle consuete e già viste unità esterne. La ventola a vista viene totalmente mimetizzata ed eliminta.

Una delle più significative innovazioni della linea Mimetico è costituita dall’espulsione dell’aria, nelle normali unità l’aria è aspirata nella zona posteriore ed espulsa dalla griglia frontale. Nelle installazioni sui terrazzi si risolve definitivamente il problema dell’utilizzo dell’aria circostante l’unità esterna, in tale maniera non si ostruisce l’uscita dell’aria e i balconi tornano ad essere foriti, infatti l’aria calda che impediava la presenza e la crescita di fiori, viene così eliminata.

mimetico rosso_picc

mimetico mattone

L’impatto visivo sarà differente, poichè Mimetico verrà installato come un quadro sul muro, senza l’utilizzo di staffe.

mimetico_giallo

L’unità interna Mimetico Inverter è firmata anch’essa dai designer King&Miranda, presenta un’estetica che risulta coerente con qualsiasi tipologia di ambiente. Fra le molteplici funzionalità del MIMETICO Inverter ricordiamo il Sistema I Feel: due sensori di temperatura posti uno sull’unità interna e uno sul telecomando, regolano il flusso dell’aria e la temperatura. MIMETICO Inverter è un classe A sia in raffrescamento che in riscaldamento, dotato di coefficienti COP ed EER ai massimi della categoria per garantire un consistente risparmio energetico. E’ dotato inoltre di gas ecologico R410A.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.