Ideare casa

Clarion Hotel Post arredato con prodotti di B&B Italia

Continua con successo l’impegno del gruppo B&B Italia nel campo dell’hotellerie. L’inaugurazione del Clarion Hotel Post di Gothenburg in Svezia, primo progetto di hotel in Scandinavia, e tre collaborazioni a progetti destinati ad accogliere il pubblico internazionale alle Olimpiadi a Londra: l’Hotel Bulgari, il Café Royal e il ME Hotel.

Recentemente inaugurato, il Clarion Hotel Post di Gothenburg è arredato con numerosi prodotti delle collezioni B&B Italia e Maxalto. Foto Louise Billgert.

Tra i prodotti selezionati: i divani Lutetia, le poltrone Agathos e le sedie Febo di Antonio Citterio, le poltrone Grande Papilio di Naoto Fukasawa e le sedute Canasta di Patricia Urquiola. Foto Louise Billgert.

Per realizzare il Clarion Hotel Post la Divisione Contract ha collaborato con il gruppo Nordic Choice Hotel, lo studio Semrén & Mansson e l’interior designer Anemone Wille Vage. Foto Louise Billgert.

Il Clarion Hotel Post ha 500 stanze firmate con arredi standard e custom made della Divisione Contract di B&B Italia. Foto Louise Billgert.

Il mix di arredi e tessuti è stato accuratamente scelto da Anenome Wille Vage al fine di creare un’atmosfera speciale ed estremamente elegante. Foto Louise Billgert.

Due le parti dell’hotel: l’edificio esistente, vecchio ufficio postale della città portuale, dallo stile tradizionale ma contemporaneo e la nuova struttura, dal design più moderno in linea con lo stile architettonico.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.