Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Hotel » Clarion Hotel Post arredato con prodotti di B&B Italia

Clarion Hotel Post arredato con prodotti di B&B Italia

Continua con successo l’impegno del gruppo B&B Italia nel campo dell’hotellerie. L’inaugurazione del Clarion Hotel Post di Gothenburg in Svezia, primo progetto di hotel in Scandinavia, e tre collaborazioni a progetti destinati ad accogliere il pubblico internazionale alle Olimpiadi a Londra: l’Hotel Bulgari, il Café Royal e il ME Hotel.

Recentemente inaugurato, il Clarion Hotel Post di Gothenburg è arredato con numerosi prodotti delle collezioni B&B Italia e Maxalto. Foto Louise Billgert.

Tra i prodotti selezionati: i divani Lutetia, le poltrone Agathos e le sedie Febo di Antonio Citterio, le poltrone Grande Papilio di Naoto Fukasawa e le sedute Canasta di Patricia Urquiola. Foto Louise Billgert.

Per realizzare il Clarion Hotel Post la Divisione Contract ha collaborato con il gruppo Nordic Choice Hotel, lo studio Semrén & Mansson e l’interior designer Anemone Wille Vage. Foto Louise Billgert.

Il Clarion Hotel Post ha 500 stanze firmate con arredi standard e custom made della Divisione Contract di B&B Italia. Foto Louise Billgert.

Il mix di arredi e tessuti è stato accuratamente scelto da Anenome Wille Vage al fine di creare un’atmosfera speciale ed estremamente elegante. Foto Louise Billgert.

Due le parti dell’hotel: l’edificio esistente, vecchio ufficio postale della città portuale, dallo stile tradizionale ma contemporaneo e la nuova struttura, dal design più moderno in linea con lo stile architettonico.