Clab4design: arredamento e mobili di design

Clab4design è un laboratorio creativo per il mobile di design, dove nascono idee originali orientate all’arredamento. Le competenze artigianali acquisite in un decennio di attività nel settore del mobile su misura, hanno permesso di dare vita a questo nuovo ambizioso progetto.

Realizzano mobili e complementi d’arredo curati nel design che danno largo spazio alla forza espressiva della manualità. Al centro della loro attività c’è l’uomo e l’ambiente che lo circonda. Hanno la consapevolezza che la sostenibilità ambientale sia un concetto imprescindibile per il benessere nostro e delle generazioni che verranno.

Per questo tutte le loro realizzazioni rispettano un canone che hanno definito: “UMANO-COMPATIBILE”.

1. Massima attenzione alla eco-compatibilità dei prodotti
2. Cura della qualità dei prodotti, esaltando l’artigianalità e la creatività
3. Realizzano solo piccole produzioni di qualità
4. Ogni prodotto ha una propria storia che ha ispirato la sua creazione. Questa viene inserita nel certificato di nascita del prodotto affinché chi lo acquista possa conoscere ed apprezzarne la componente umana.

Da queste premesse sono nati oggetti creativi come un mobile a cubo di rubik, una borsetta in legno definita un mobile da indossare, una libreria ad incastro montabile e smontabile in pochi secondi per nomadismi sentimental-esistenziali e tante altre idee creative.

Il progetto Clab4desig è nato da poco, ma ha grandi ambizioni. Stanno pensando di allargare il loro campo d’azione con l’aiuto di giovani creativi specializzati nel design di oggetti per l’arredamento che condividono la loro filosofia.

Dal sito è possibile intuire che il loro desiderio è di far diventare il laboratorio uno spazio aperto dove giovani di talento possano esprimere la propria creatività e dare loro la possibilità di realizzare e commercializzare le idee ed i prototipi più interessanti.