Chalet di montagna ultra-moderno

Particolare e originale la contrapposizione tra l’impostazione tradizionale di montagna e il cottage ultra-moderno. L’esterno è in stile rustico, invece gli interni come si può veder sono contemporanei, la gamma naturale utilizzata per i materiali rende questo arredamento d’interni affascinante, l’estetica complessiva è accogliente, le finestre offrono molta luce e si aprono sul paesaggio innevato che fa da sfondo. La casa si trova in un villaggio alpino. All’ingresso in casa non ci si aspetterebbe questo tipo di arredamento moderno.

I pavimento in bianco permette di creare uno spazio galleggiante, creando una buona suddivisione degli spazi interni, ci si aspetterebbe nel rustico un pavimento in legno o parquet, mentre invece i progettisti hanno optato per il cemento lucidato, che è piuttosto freddo. Il camino al centro della sala è chic e d elegante, elemento che arreda e riscalda l’ambiente, soprattutto visivamente. Ma la casa nella sua distribuzione dello spazio, offre cinque camere da letto con bagno privato, una vasca idromassaggio, una sala per il gioco, donano la possibilità del riposo, del relax e del divertimento.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.