Ideare casa

Cashmere, il nuovo lavabo di design di Kreoo

unnamed

All’Eurobagno 2014, il Salone Internazionale del Bagno 2014 che si è tenuto a Milano dall’ 8 al 13 Aprile, e che rientra nel Salone del Mobile 2014, era presente anche il marchio Kreoo,  specializzato nella produzione di complementi e di arredi per il bagno.

28716942_eurobagno-2014-il-nuovo-lavabo-di-design-cashmere-di-kreoo-3

E’ stata proprio questa fiera, in cui numerosi brand hanno presentato le loro più svariate proposte e idee nuove per l’arredo della stanza da bagno, a permettere a Kreoo di mostrare al pubblico una delle sue più  interessanti novità legata, ovviamente, all’arredo bagno. Si tratta di Cashmere, un lavabo per il bagno dal design elegante, raffinato ed originale, che i visitatori dell’Eurobagno hanno potuto ammirare presso gli stand B26 e B30. Pensato dalla mente del designer Enzo Berti, Cashmere è un innovativo modello di lavabo, caratterizzato da un design originale e uno stile prezioso ed elegante. La vera particolarità di questo lavabo, che stupisce subito l’occhio di chi lo ammira, è la forma inusuale. Esso si presenta come una ciotola di forma ovale, leggermente prolungata.

34648_02

Questo aspetto singolare riesce a dare un impatto davvero unico e inimitabile al bagno. Cashmere si connota quindi come una proposta per il bagno all’insegna delle forme originali, pensata per quanti amano arredare lo spazio all’insegna di complementi dal carattere lussuoso, chic e versatile. Ma la sua forma non serve solo a stupire, bensì è l’ideale per poter accogliere oggetti di uso quotidiano o semplici ornamenti, che possiamo decidere di appoggiare sulla superficie per conferire un tocco di stile in più al bagno. No è solo la forma ad essere accattivante in questo modello, ma anche i materiali usati.

 

Si è deciso di abbinare il design sinuoso al marmo in onice brown, in grado di esaltarne al meglio la forma ovale. Questa variante scelta del marmo è particolarmente ad effetto ed al contempo delicata e leggera, grazie anche al gioco di venature e traslucenza dell’onice. Il gioco di venature, insieme alla lucidità della superficie, fa in modo che il  lavabo non si presenti uniforme dal punto di vista cromatico, ma ricco di sfumature differenti che creano però armonia ed equilibrio.

kreoo-cashmere

Ma per accontentare i gusti cromatici di ciascuno c’è comunque la possibilità di personalizzare la scelta cromatica con altre finiture. Sempre al fine di soddisfare un’ampia clientela, è possibile scegliere Cashmere anche in altre tipologie di marmo, in appoggio su un top di legno o di marmo, su consolle di marmo o su mobili con cassettoni della serie Wood Box o nella versione a colonna.

 

Proprio in riferimento alle possibili alternative all’Onice Brown, una scelta particolarmente elegante è rappresentata dal marmo Onice Bianco. Non sono da meno le soluzioni in Bianco Estremoz, Bianco Calacatta, Grigio Saint Marie e Nero Marquina. Cashmere si presenta quindi come un lavabo di lusso accessibile a tutti, una soluzione che è allo stesso tempo d’effetto e creativa, pratica e funzionale, in sintesi perfetta per fare diventare il lavabo uno dei protagonisti della stanza da bagno.

kreoo-lavabo

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.