Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in campagna » Case sugli alberi: da quelle di lusso al fai-da-te

Case sugli alberi: da quelle di lusso al fai-da-te

Vi segnalo questo meraviglioso video, realizzato con la tecnica dello stop-motion, che mostra come un gruppo di amici ha realizzato una piccola casa su un’albero. In realtà su youtube ci sono molti video di Tree House.

Le case sugli alberi hanno sempre affiscinato che alcuni hanno capito che c’era una domanda e hanno creato un vero e proprio business come la Treehouse company che vende case sugli alberi a prezzi altissimi. Poi ci sono i più coraggiosi che intraprendono la strada del fai-da-te. Qui invece potete vedere le più originali e stravaganti case sugli alberi: Daniel’s Woodland.

Invece l’anno scorso hanno aperto il primo negozio al mondo specializzato sui prodotti per creare case sugli alberi. La società vende un assortimento di materiali e prodotti, come vernici, rivestimenti, pavimenti, cucine e sanitari, prodotti per la pulizia, le opzioni di archiviazione e organizzazione, e prodotti di energia solare, così come i servizi per pavimenti, controsoffitto, porte e finestre, sistemi di casa intelligente e impianti solari.

Una cosa interessante di questo neogizio TreeHouse è la mission e cioè educare i propri clienti ad una vita più sana, più efficiente e sostenibili. Il TreeHouse si estende per 2.300 metri quadrati con certificazione LEED, è situato nel centro commerciale Westgate al 4477 Sout Lamar Boulevard in Austin, Texas.

Ecco alcuni esempi di case sugli alberi