Ideare casa

Case strane: l’installazione della casa blu

Suggestiva installazione che pare essere un bilanciamento fra l’edificio moderno e la casa blu. L’artista è contemporaneo ed è il coreano DoHo Suh che riordina e riorganizza le idee occidentali per le case rielaborandole attraverso la percezione dello spazio circostante di equilibrio, realizzando quest’istallazione sul bordo di un tetto in California.

L’artista è nato a Seoul e attualmente è residente a New York dove ha lavorato a questo progetto per sette anni, che ora adorna con orgoglio un angolo alto della costruzione. Per la realizzazione di questo progetto è stata utilizzata una delle gru più alte d’America per sollevare la struttura. Originale e particolare la costruzione che è stata precedentemente costruita in basso e poi issata sul palazzo, l’istallazione Fallen Star pesa 70.000 libre ed è stata costruita da zero.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.