Ideare casa
Home » Consigli per la casa » Case rustiche e country: idee, foto e video

Case rustiche e country: idee, foto e video

Rame, pietra, legno, marmo, cassettoni, letti antichi, cassepanche e bauli sono gli elementi principali per rendere un ambiente rustico. L’arredamento rustico segue sempre un armonia di toni ma ne cambia le fantasie.

Le preferite sono quelle country. Non è raro trovare in un arredamento rustico fantasie a quadrettoni abbinate a disegni floreali, rigati e a pois.

Molta importanza nell arredare un ambiente in stile rustico è da dare alla scelta dei particolari. Piastrelle in graniglia, molto chiare e decorate faranno risaltare i suppellettili in rame o ferro battuto.

Se ce ne fosse la possibilità sarebbe bene sfruttare le parti in muratura che, ben adattate, possono diventare comodi spazi per utensili da cucina oppure per riporvi, nel caso di camere da letto, scarpe o indumenti.

In una cucina rustica non manca l’intramontabile credenza, con ante in legno, in vetro o entrambi i materiali. Nella stanza dei ragazzi in stile rustico daranno un tocco di classe in più gli antichi mobili scrittoi a ribaltina in legno di noce o in pino.

Rustica può anche essere resa la camera di “grandi” , nella quale signoreggia un letto in ferro battuto su pavimenti in cotto dai colori rilassanti.

Esempi di case rustiche:

Cucine country

 

Case rustiche in Foto

Case rustiche in Video