Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in campagna » Casa super moderna e minimale in Thailandia

Casa super moderna e minimale in Thailandia

Su un ricco ambiente naturale si affaccia questa bella casa, costruita su una collina nella foresta nel Khao Yai, in Thailandia. La casa si presenta interamente realizzata e costruita in vetro e si trova nel bosco su un lato e sull’altro, quindi ad est e ovest c’è una cascata. La casa principale è composta semplicemente da un cubo bianco e da due piastre orizzontali di larghezza 11m di lunghezza 150m.

Architetti: Shinichi Ogawa & Associates
Location: Khao yai, Thailand
Anno del progetto: 2012
Fotografo: Pirak Anurakawachon

Le camere da letto si trovano tutte nel lato del corridoio nord e la terrazza è coperta a sud. Una sala vetrata per spa e fitness all’estremità orientale, 6 camere da letto con bagno esclusivo e il soggiorno. Nella zona della sala da pranzo sono presenti i magazzini e più ad ovest i locali della cameriera. Questa organizzazione estremamente lunga approfitta del bel paesaggio, che guadagna una bella vista panoramica e uno spazio particolarmente dinamico è la terrazza coperta  e molto lunga. Il soggiorno è un ambiente confortevole e particolarmente arioso.

Sopra le camere private, vi è una terrazza sul tetto coperto di sabbia e la piscina di 40 metri di lunghezza. E ‘come una spiaggia a cielo aperto e galleggiante circondata da montagne. La struttura cubica della casa è di colore bianco, anche negli interni si predilige il colore bianco, che rende gli spazi minimali, ariosi e luminosi.

E’ una casa particolare dove si incontrano le immagini della montagna e del mare, il paesaggio montano si vive direttamente grazie all’altezza su cui si erge la casa, mente, invece il paesaggio marino lo si immagina, ci si avvicina con la piscina e la spiaggia sulla terrazza, così come lo si immagina attraverso le ampie finestre.