Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in campagna » Il cottage rustico, ma elegante

Il cottage rustico, ma elegante

E’ una casa che prende vita dal progetto e dal sogno del suo proprietario, la sua è una tipica bellezza rustica, immersa nel verde della Carolina del sud di Spring Island è un vero e proprio rifugio per una famiglia. La casa presenta dei pavimenti in legno con travi recuperate e travi a vista nel soggiorno tradizionale, dove l’eleganza rustica possiede un’alta intimità, si tratta di uno spazio vivente e completo di librerie, arredi in legno e un camino scoppiettante.

La particolarità degli interni di questa casa sono forniti dagli spazi molto ben suddivisi e definiti, infatti nonostante l’adiacenza tra soggiorno e cucina, esse presentano una delineata suddivisione tra gli spazi nettamente separati dai diversi tipi di pavimento, in soggiorno il più caldo legno, in cucina il cemento a grandi mattoni, l’impressione è però che siano state create due diverse stanze e due differenti spazi di vita.

Altre due stanze sono invece situate alle altre due estremità del primo piano, la lavanderia e il bagno, entrambi sui due estremi lati. Adiacente al bagno c’è un armadio e un letto con baldacchino. Al piano superiore della casa si trova una grande e spaziosa camera da letto e un bagno con armadi. L’incantevole cottage di Spring Island con una vista sul campo da golf e panoramiche stupende ha ricevuto la Certificazione LEED, il progetto include ancora la realizzazione di un garage separato e di un grande giardino.