Casa passiva di lusso in Grecia

Questa villa si trova in Nikaia, in Grecia, con vista sul Monte Olympus. Si tratta di una casa passiva, il che significa che contiene materiali e tecnologie in grado di raccogliere il calore solare durante i periodi freddi e respingere il calore solare in estate, mantenendo gli ambienti interni freschi e ariosi.Progettata da Christina Zerva Architects la villa si presenta con un stile contemporaneo e la sua particolarità è la divisione in tre parti comunicanti tramite dei ponti di vetro a specchio. La facciata insolita contribuisce in modo sostanziale alla sostenibilità della casa in quanto ospita un numero impressionante di pannelli solari.

Appena si entra, le sorprese continuano. Questa villa di lusso è una casa moderna in tutti i suoi aspetti, in particolare quando si tratta la progettazione di interni. Ambienti spaziosi e di buon gusto. Non parliamo della camera dedicata al gioco per i bambini.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.