Casa Nexus di Johnsen-Schmaling Architects

Non è stato facile contestare l’ordinanza locale che esprime formalmente la difficoltà nel costruire a proprio piacimento e con una rigorosa disciplina stilistica, chiedendo che siano in stile classico e poco minimali. Ciò accade a Milwaukee, Wisconsin, USA. Ma lo studio d’architettura  Johnsen-Schmaling Architects, si è trovato a progettare questo edificio tranquillo e in perfetto stile contemporaneo, il suo volume è formalmente trattenuto e in maniera discreta è collocato nella zona posteriore e trapezoidale, dove viene evitata la competizione visiva con i due vicini di casa, lo stile delle case accanto è coloniale e si tratta di ristrutturazioni di case che avevano anche un centinaio di anni, la casa coloniale, Casa Ely dal 1896, è un punto di riferimento, entrato a far parte dei luoghi storici nel “Registro Nazionale” dei luoghi storici. E’ composto da due elementi principali, la residenza accoglie gli spazi privati (camere da letto, bagni e sala lettura), mentre le funzioni pubbliche (garage, e gli spazi di vita all’aperto) si trovano all’interno e nella base in mattoni.

Gli interni moderni hanno la vista sul quartiere e sono ispirati ad uno stile di vita particolarmente sano. Con una particolare propensione e interesse nei confronti della natura.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.