Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in montagna » Casa di montagna dagli incredibili dettagli

Casa di montagna dagli incredibili dettagli

Situato nella località alpina italiana di Cortina d’Ampezzo, questo accogliente appartamento in legno è studiato nei minimi dettagli nel suo design. Ideato dal Gianpaolo Zandegiacomo, Casa Cojana fornisce un ambiente abitativo autentico e rustico, ideale per una vacanza memorabile. Ognuno dei suoi interni è unico grazie ai vari dettagli decorativi e al paesaggio montano di cui è possibile godere dalle piccole finestre.

casa-montagna-incredibili-dettagli

Le pareti, i pavimenti, i soffitti e anche alcuni dei mobili rendono omaggio al legno, che è il materiale principalmente utilizzato. Nel soggiorno vi è un grande tavolo da pranzo per otto persone che si presenta come il luogo ideale per una tazza calda di tè con gli amici o la famiglia.

 

casa-montagna-incredibili-dettagli-6

 

casa-montagna-incredibili-dettagli-7

 

casa-montagna-incredibili-dettagli-8

Le camere possono essere piccole, ma il loro aspetto è molto accogliente. Quello che colpisce di più nell’arredamento d’interni di questo appartamento montano, è l’uso e l’importanza che riveste il dettaglio.

casa-montagna-incredibili-dettagli-2

Come per la lampada a sospensione sul tavolo da pranzo e altri elementi di illuminazione, così anche per le travi che creano contrappeso al soffitto o lo studio particolareggiato per la nicchia portaoggetti e foto nella sala, particolare intervento è stato attuato anche per la nicchia nel quale è inserito il letto nella camera matrimoniale e altrettanta cura è stata rivolta alle piccole stanza nella cura degli armadi incassati e in legno.

casa-montagna-incredibili-dettagli-9

La cucina e il bagno sembra come se fossero stati scolpiti da un unico blocco esistente nelle stanze. La cura del particolare rende queste stanze uniche nel design coinvolgendo in una sensazione di intimità e calore.