Ideare casa

Casa di montagna in legno very cool

Questa casa di montagna è stata costruita per Scott Schell e Margaret Wheeler, guide di montagna, e si trova nelle colline di Snoqualmie. La casa, progettata dagli architetti Johnston PLLC, è completamente realizzata in legno seguendo le regole stabilite dalla certificazione Leed Silver. Gli standard LEED (Leadership in Energy and Environmental Design)  sono parametri per l’edilizia sostenibile, sviluppati negli Stati Uniti e applicati in 40 Paesi del mondo. Per avere un’idea del grande lavoro di sostenibilità dietro questa costruzione basta pensare che sommando i crediti conseguiti all’interno di ciascuna delle sei categorie della certificazione LEED, si ottiene uno specifico livello di certificazione, che attesta la prestazione raggiunta dall’edificio in termini di sostenibilità ambientale. La certificazione LEED si articola in:

–  Certificazione Base ( Certified, 26 – 32 punti)
–  Certificazione Argento (Silver / 33-38 punti)
–  Certificazione Oro (Gold / 39-51 punti)
–  Certificazione Platino (Platinum / 52 e 69 punti)

Il complesso è estremamente vivibile nel suo ambiente. Anche in una giornata grigia e piovosa questo ritiro è piena di luce.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.