Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in campagna » Casa da sogno in Portogallo nella campagna di Arraiolos

Casa da sogno in Portogallo nella campagna di Arraiolos

L’idea che tutti abbiamo della vacanza è di trovarci in un bel luogo, ma soprattutto che questo sia particolarmente rilassante e confortevole, esattamente come Extramuros Villa. Per quanto appaia come una casa da sogno è una villa dall’architettura moderna è una  guest house che serve alle persone che vanno in vacanza e se ho intenzione di sceglierne una, potrebbe proprio trattarsi di questa. Questa casa moderna è stata progettata e completata da Vora Arquitectura, che si trova a Arraiolos, Portogallo ed è stato terminata nel 2011.

L’architettura geometrica ricorda il periodo antico, la struttura è decisamente lineare e semplice, la posizione della casa è in alto e sottolinea le piccole elevazioni di terreno. La zona è residenziale e molto armoniosa.

Questa è l’area in cui il Extramuros Villa è stata costruita divenendo una piccola pensione turistica e la casa di vacanza del proprietario. I piani di casa da terra erano perfettamente in armonia e la struttura è circondata da un folto uliveto, dove è stato sviluppato il concetto iniziale di design – un concetto dalle antiche residenze signorili di Alentejo. Tuttavia, questo progetto di architettura ha caratteristiche che dimostrano le distinte caratteristiche sia dello stile moderno che contemporaneo che è innegabile e dato dai bordi chiari e nitidi di interior design.

Le planimetrie interne sono state ripartite in due piani, la facciata bianca ha poche aperture, sono tutte caratterizzate da uno spazio distinto e astratto. Gli architetti hanno realizzato e costruito questa lussuosa casa che serve come luogo di residenza per i proprietarie un piccolo albergo come accennato in precedenza. Al piano terreno ci sono due grandi aperture che fanno capo alla sala da pranzo principale stabilendo un rapporto concreto con l’esterno. L’immagine paesaggistica è molto bella, la casa ha come sfondo estesi uliveti e pascoli  della città di Arraiolos.