Ideare casa
Home » Case da sogno » Casa da sogno in muratura a Chicago

Casa da sogno in muratura a Chicago

La casa moderna  The Mid-North Residence  è un complesso in muratura storico, situata nel quartiere del Lincoln Park a Chicago, è stata ristrutturata e il progetto al tempo stesso completato e realizzato da Vinci Architects Hamp.

Questa casa dallo stile moderno fu inizialmente un fienile, poi divenne un grande store per la distribuzione del latte, poi ancora trasformato in una galleria d’arte e studio d’artista. Fino ad oggi, ristrutturata e realizzata come casa per una famiglia di cinque persone. Lo studio d’architettura che ne ha curato il progetto (Vinci Architects Hamp), ha dimostrato la sua alta capacità nel migliorare gli interni e gli esterni.

Esteticamente parlando, la casa è molto ben arredata e il design è interessante nei suoi interni, certamente la disposizione delle stanze non può essere modificata, ma la fluidità degli spazi e il posizionamento degli arredi fissi e mobili è davvero eccellente.

Esteriormente, le pareti in muratura e i tre piani del fienile, sono stati mantenuti inalterati e pressochè intatti,  ma il nuovo layout degli interni si è concentrato in gran parte sul cortile. Il design degli interni si concentra sul completamento del cortile esterno, entrambi cercano tra di loro una un’unione.

La cucina è il bagno sono le stanze che preferisco, dal design particolarmente interessante e ben studiato nel particolare, definito da uno stile contemporaneo che ne sottolinea maggiormente la bellezza.

Gli spazi privati, come le camere da letto sono situate ai piani superiori, dotate di terrazze all’aperto. C’è anche un piccolo scantinato dove si può trovare il box auto, zone in cui sono conservate cose non d’utilizzo frequente e una bella e ampia palestra. L’intero progetto è dotato di un sistema costruttivo completamente nuovo con un recinto esterno eccezionale.