Ideare casa
Home » Arredamento Cucina » Cappe aspiranti moderne di Elica

Cappe aspiranti moderne di Elica

La cappa scompare dalla cucina. O meglio, non si nasconde ma va oltre la funzione, per diventare il plus decorativo ed estetico della cucina.

Grazie al sistema aspirante miniaturizzato Evolution della Elica Collection, che diminuisce i volumi del corpo motore e amplia le possibilità progettuali. Gold_Stream fa parte di questa innovativa serie. Oggetto multifunzione, è lampada e cappa filtrante insieme. Sospensione con paralume specchiato dai bagliori dorati, è in vetro soffiato e temprato. Coniuga design ricercato e prestazioni hi-tech. Illumina con stile e rende l’aria pulita.

Elemento funzionale irrinunciabile in cucina e al tempo stesso oggetto dal disegno inedito, scultoreo, ricercato: Legend è cappa e sistema illuminante insieme. Modello a isola dalle forme perfette e dalle linee futuristiche è un anello in acciaio inox lucido, simile a un gioiello oversize. Che con le sue dimensioni importanti diventa protagonista assoluto dello spazio. Bello ma non solo, l’apparecchio aspirante Legend, grazie al sistema di aspirazione perimetrale, assicura efficienza e comodità d’uso. Le funzioni aspiranti e di illuminazione sono gestite da un sistema comandi o da un pratico telecomando.

Helix è una cappa glamour. La veste una cortina di sottili frange di acciaio, da cui pendono gocce di vetro in verde o blu che avvolgono l’acciaio inox del corpo centrale a isola. Come dire, dentro, l’alta teconolgia aspirante del sistema Evolution, fuori, l’effetto optical di una spirale a tutto colore, area e geometrica, che riflette e rifrange la luce tra i giochi di trasparenza e le sfumature del vetro.

Cappa o quadro? Tutti e due, se si parla di Karma. Cappa decorativa ad aspirazione verticale, è un pannello a parete rettangolare di acciaio e vetro temperato e serigrafato. Al centro, una morbida curva ondulata: linea fluida che corre lungo la superficie e nasconde l’efficienza aspirante. All’apparenza complemento d’arredo, basta un tocco delle dita sul comando Touch Control Digital – R e il pannello si apre con un delicato movimento, per restituire purezza all’ambiente.

Impensabile chiamarla solo cappa, Victoria è un tecno gioiello di grande impatto visivo. Si presenta come una lampada dal prezioso paralume luccicante. La fascia in acciaio lucido della base è sovrastata da quattro file di pendagli in vetro. Sotto i luccichii, il sistema All in one di Evolution assicura la duplice funzione illuminante e filtrante. Insieme, in un unico elemento dal design ricercato, la comodità della luce e la sicurezza dei filtri che catturano grassi, odore e impurità.