Ideare casa
Home » Arredamento Cucina » Cappe aspiranti di Elica Collection

Cappe aspiranti di Elica Collection

Pensata come un capo d’alta moda, la novità di Elica Collection si ispira al glam delle passerelle per portare nell’ambiente domestico fascino, charme, bellezza.

La forma ellittica e avvolgente del mantello la rende un oggetto dal carattere forte e dalla personalità decisa. Fashion la versione “metal” qui proposta, dalla preziosa e sofisticata maglia di metallo lucido. Luxury il modello Leather, con la decorazione in pelle nera o marrone. Non solo bella. Vogue è all’avanguardia. Dotata di doppia potenza aspiratrice, di illuminazione alogena incorporata per illuminare la zona cottura, vanta il nuovissimo sistema brevettato Elica EDS3v Plus, che assicura il 40% di rumorosità in meno rispetto alle cappe tradizionali. Doppia forza purificatrice e massima silenziosità, quindi.

Chrome è una cappa dai volumi definiti e dalle prestazioni straordinarie. Un progetto dal design ricercato che illumina il piano di lavoro e purifica l’aria, in una sintesi di bellezza e funzionalità. Un oggetto d’arredo, oltre che un apparecchio multifunzione aspirante e illuminante. Con un segno dalla personalità forte, che compone linee nette, decise, avvolgenti. Così di carattere da diventare protagonista dell’ambiente.

Un oggetto prezioso. Per la sua estetica purissima, per le sue tecno prestazioni. Space è un cerchio perfetto di vetro temprato e acciaio inox. Apparecchio aspirante da parete, rende l’aria pulita grazie alla funzione Pure, si accende automaticamente ogni mezz’ora a illuminare il piano di lavoro e garantisce silenziosità massima con una riduzione del rumore del 35% rispetto alle cappe tradizionali. Per un ambiente sereno dal benessere totale.

Un pannello rivestito nasconde Stone Gallery, cappa bella come un quadro dalle prestazioni inimitabili. La superficie che la riveste si sceglie tra le molte finiture proposte da Elica: a ciascuno il suo materiale, ciascuno la compone secondo il proprio gusto. Dentro, invece, ci pensa Elica. Con i filtri per purificare l’aria smontabili e lavabili in lavastoviglie, (garantiscono massima praticità) e l’illuminazione doppia, a faretti alogeni e a luce Led montata su cavo flessibile.

Apparecchio a sospensione multifunzionale, Azio la disegna l’archistar Karim Rashid. Fa parte della nuova collezione Luxerion di Artemide, powered by Elica. Un progetto tutto nuovo, che coinvolge i due marchi: Artemide, azienda leader dell’illuminazione, produce i corpi illuminanti e distribuisce i prodotti mentre Elica, colosso del settore aspirante, ha sviluppato l’avveneristico sistema di aspirazione. Che trattiene ogni impurità che abbia dimensioni oltre lo 0,1 omicron. Polveri, pollini e batteri compresi, per intenderci. Sinergia perfetta: le cappe Luxerior possono fare luce e filtrare l’aria insieme. O alternare le funzioni, secondo necessità. Azio è in vetro soffiato nero lucido con purificatore di acciaio inox. Ha emissione di luce alogena indiretta regolata da dimmer ed emissione alogena diretta on/off. Su richiesta, touch sensor e remote Control.

1 comment