Ideare casa
Camini per gli arredi moderni

Camini per gli arredi moderni

Ecco arrivato un nuovo design per i camini per gli arredi e le strutture moderne delle case. E’ una vera novità il caminetto G. Flame di Dimensione design che vanta linee originali ed essenziali, capaci di inserirsi e integrarsi in ambienti dallo stile modernograzie anche alla realizzazione interamente in acciaio. Il disegno è di Giulio Gianturco, può essere montato in appoggio o a parete, ma risulta essere un camino molto facile da utilizzare in qualsiasi ambiente domestico. Affinchè questo camino abbia una linea più elegante sono disponibili i vetri ceramici Schott.

I vetri ceramici Schott offrono una doppia funzione, quella di essere un accessorio elegante e di legarsi all’ambiente e quello di essere particolarmente funzionale per l’aspetto relativo alla sicurezza.

yanli4_zoom

Una della aziende più innovative nl settore dei caminetti moderni e dal design davvero innovativo Arkiane, leader nel settore delle forme fuori dal tempo diverse, estrose, scultoree, crea il concetto del camino senza canna fumaria apparente, elemento che riesce davvero a stupire.

Le linee di Arkiane permettono di vedere solo fiamma, bellezza, calma e la serenità che la vista del fuoco e averlo nella sala permette. Diverse sono le loro forme date dai vari modelli, come Kephren dalla lineare forma piramidale, oppure Yàn-li dalla forma sinuosa che ricorda in maniera artistica e stilizzata la fiamma. Elegante e davvero insolito questo camino. In particolare questo camino collega tre diversi materiali, e tre diversi colori, il rame, l’argento e l’antracite.
Il caminetto YAN-LI rispetta l’ambiente, perché funziona con la legna, l’unica energia pulita e rinnovabile del nostro ecosistema. Inoltre, YAN-LI é ecocompatibile, grazie ad una emissione di monossido di carbonio ridotta al minimo.
YAN-LI é un caminetto chiuso, conforme alla norma EN 13-229. Ha una potenza calorifica di 12kw e un rendimento di 71%, é un ottimo sistema di riscaldamento ecologico.

Gyrofocus

Ma straordinario, elegante e elemento d’arredo in quanto vera e propria scultura è la creazione di Dominique Imbert, che dopo le sue varie esperienze, nel campo letterario, sociologico scopre una vera passione, per la forgiatura del metallo. E’ così che arriva alla progettazione dell’originale forma di Focus (dal latino “focolare”) ad uso esclusivamente personale, ma che poi riprodurrà per persone a lui vicine. La particolarità di Focus è proprio nel modello di camini centrali, che appaio scenici all’interno di uno spazio arredato, oltre che un elemento artistico di scultura e di valore e design.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.