Ideare casa

Camini moderni, forme e linee geometriche

three-modern-fireplaces-create-stunning-focal-points-1-thumb-630xauto-37364

La società francese “Focus”, crea caminetti dalle linee mozzafiato che divengono il punto focale  di tutta la stanza. Le attuali norme europee limitano l’uso dei caminetti a un certo numero di modelli i quali sono costruiti per utilizzare il gas o i combustibili bioethonal, con la possibilità anche di passare al combustibile legna.  L’azienda “Focus” ha continuato a produrre anche modelli per legna. Come il “Magmafocus”, che ha una sinuosità che diviene il fulcro della stanza. Il modello indicato è attrezzato per il gas o bio carburante , ma è anche disponibile come un camino a legna .

three-modern-fireplaces-create-stunning-focal-points-2-thumb-630xauto-37446

Il modello “Slimfocus” (sopra) può anche essere utilizzato a scelta a gas o bio-combustibile o legna tradizionale. E può essere sganciato dal soffitto (come mostrato) o posizionato direttamente sul pavimento. Interessante è la versione a sospensione, che permette di osservare bene il pavimento e di avere senso prospettico. Questo modello può anche essere fissato alla parete o posizionato contro l’angolo di una stanza. Ma il modello è più di design e d’arredamento quando è sospeso al soffitto. Inoltre a quest’altezza la fonte di calore è più efficace. Ma questa è una splendida aggiunta a qualsiasi ambiente, il calore è una parte secondaria (ma gradita)rispetto al design.

three-modern-fireplaces-create-stunning-focal-points-3-thumb-autox711-37368

La “Grappas”, di cui sopra, è un termocamino in legno a tenuta stagna ardente che sta vincendo premi in Europa. Progettato per case eco – friendly, è un chiaro esempio del design che incontra la funzionalità. Da notare è il contenitore in alluminio che contiene la legna, le linee semplici e pulite che aggiungono bellezza e funzionalità.

three-modern-fireplaces-create-stunning-focal-points-4-thumb-630xauto-37370

Il fondatore dell’azienda, Dominique Imbert , dice che ha avuto una vita avventurosa, tra ” il Sorbornne di Parigi e la metropolitana a Manhattan “. Quando ha creato un laboratorio di scultura nel sud della Francia, aveva bisogno di calore e ha costruito un camino in acciaio. dall’utilità sino alla realizzazione e alla progettazione dei modelli inseriti.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy