Ideare casa
Home » Riscaldamento e condizionamento » Camini » Camini moderni, forme e linee geometriche

Camini moderni, forme e linee geometriche

three-modern-fireplaces-create-stunning-focal-points-1-thumb-630xauto-37364

La società francese “Focus”, crea caminetti dalle linee mozzafiato che divengono il punto focale  di tutta la stanza. Le attuali norme europee limitano l’uso dei caminetti a un certo numero di modelli i quali sono costruiti per utilizzare il gas o i combustibili bioethonal, con la possibilità anche di passare al combustibile legna.  L’azienda “Focus” ha continuato a produrre anche modelli per legna. Come il “Magmafocus”, che ha una sinuosità che diviene il fulcro della stanza. Il modello indicato è attrezzato per il gas o bio carburante , ma è anche disponibile come un camino a legna .

three-modern-fireplaces-create-stunning-focal-points-2-thumb-630xauto-37446

Il modello “Slimfocus” (sopra) può anche essere utilizzato a scelta a gas o bio-combustibile o legna tradizionale. E può essere sganciato dal soffitto (come mostrato) o posizionato direttamente sul pavimento. Interessante è la versione a sospensione, che permette di osservare bene il pavimento e di avere senso prospettico. Questo modello può anche essere fissato alla parete o posizionato contro l’angolo di una stanza. Ma il modello è più di design e d’arredamento quando è sospeso al soffitto. Inoltre a quest’altezza la fonte di calore è più efficace. Ma questa è una splendida aggiunta a qualsiasi ambiente, il calore è una parte secondaria (ma gradita)rispetto al design.

three-modern-fireplaces-create-stunning-focal-points-3-thumb-autox711-37368

La “Grappas”, di cui sopra, è un termocamino in legno a tenuta stagna ardente che sta vincendo premi in Europa. Progettato per case eco – friendly, è un chiaro esempio del design che incontra la funzionalità. Da notare è il contenitore in alluminio che contiene la legna, le linee semplici e pulite che aggiungono bellezza e funzionalità.

three-modern-fireplaces-create-stunning-focal-points-4-thumb-630xauto-37370

Il fondatore dell’azienda, Dominique Imbert , dice che ha avuto una vita avventurosa, tra ” il Sorbornne di Parigi e la metropolitana a Manhattan “. Quando ha creato un laboratorio di scultura nel sud della Francia, aveva bisogno di calore e ha costruito un camino in acciaio. dall’utilità sino alla realizzazione e alla progettazione dei modelli inseriti.