Bolon il tappeto vivace e innovativo

Chi altri se non Bolon poteva tirare fuori un prodotto tanto sorprendente e dai colori tanto brillanti. Bolon è un progetto tessile e di tappeti nato a Stoccolma da un designer che ha avuto l’idea di utilizzare gli scarti tessili di una fabbrica vicina e in seguito di trasformarli in tappeti di stracci intrecciati. Oggi i suoi due nipoti gestiscono l’azienda di famiglia, che è derivata dall’ispirazione dal mondo della moda, le idee si evolvono con rapidità e le loro creazioni e soluzioni al momento sono sorprendenti, riuscendo a ricoprire un intero pavimento.

Quelle che vedete qui sono parte di un progetto chiamato “Creare“, che vanta una sensazione reale tessile pur essendo estremamente resistente. Bolon è fatto di materiali riciclabili e rinnovabili, plastificanti senza ftalati. I colori e i modelli di questi tappeti forniscono un effetto visivo piacevole ed estremamente vivace. Giusto e perfetto per un ambiente vivace e stimolante.

 

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.