Biocamini Horus: design ed ecologia

Fontana Forni presenta un’innovativa collezione di Biocamini alimentati a bioetanolo come elemento di arredo e nel pieno rispetto dell’ambiente.Il combustibile totalmente eco-compatibile, quindi, atossico, inodore è in grado di non generare polveri, fumo e residui. I biocamini Horus non richiedono dell’installazione della canna fumaria e seguono le normative europee di riferimento. Come potete vedere dalle immagini qui sotto riportate i prodotti della Linea Horus coniugano la funzionalità del riscaldare un ambiente con un design particolare adatto per ogni ambiente domestico.

Un’altra caratteristica importante ed estremamente innovativa è il piccolo bruciatore in acciaio inox per oli che producono sensazioni olfattive adattabili ai diversi stati d’animo. Oltre essere un elemento di arredo in grado di ridefinire e rendere speciali gli ambienti di qualsiasi abitazione. Si presentano con una personalità decisa, una vasta scelta di prodotti che uniscono eleganza, praticità e calore. La nuova linea è firmata dal designer Paolo Grasselli, il quale ha collaborato negli ultimi anni con molte marche italiane: Alessi, Olivetti, Viro e Modoluce. I suoi oggetti sono esposti presso il “Deutsches Architektur Museum” di Francoforte e presso il “Felissimo Design Competition”.

Vediamo insieme alcuni dei prodotti che fanno parte della linea Horus:

STEELTREE

Steeltree

Nato dall’idea di stilizzare le fiamme tra gli alberi di un bosco è un camino dalla forte personalità estetica. Quando è spendo è un elemento d’arredo formale, quando è acceso esalta l’aspetto libero e decorativo del fuoco. Colori: verde, bianco, nero.
Dimensioni: L68xP32xH62 cm
Peso: 25 kg

LCD

LCD

Caminetto a parete caratterizzato da una “pelle” colorata che segue il corpo bruciatore rendendo sinuose le forme. Un taglio sul piano consente di inserire un vetro di protezione. Colori: bianco e rosso.
Dimensioni: L67xP30xH82 cm
Peso: 31 kg

FLOWER

Flower

Come petali piegati la lamiera compone la forma del camino. Rispettando la tipologia tradizionale del caminetto a parete Flower ne ingentilisce l’aspetto. La doppia colorazione esterno/interno ne esalta la leggerezza. Colori: fucsia, rosso e bianco.
Dimensioni: L75xP26xH75 cm
Peso: 35 kg

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.