Home » Riscaldamento e condizionamento » Camini » Biocamini Horus: design ed ecologia

Biocamini Horus: design ed ecologia

Fontana Forni presenta un’innovativa collezione di Biocamini alimentati a bioetanolo come elemento di arredo e nel pieno rispetto dell’ambiente.Il combustibile totalmente eco-compatibile, quindi, atossico, inodore è in grado di non generare polveri, fumo e residui. I biocamini Horus non richiedono dell’installazione della canna fumaria e seguono le normative europee di riferimento. Come potete vedere dalle immagini qui sotto riportate i prodotti della Linea Horus coniugano la funzionalità del riscaldare un ambiente con un design particolare adatto per ogni ambiente domestico.

Un’altra caratteristica importante ed estremamente innovativa è il piccolo bruciatore in acciaio inox per oli che producono sensazioni olfattive adattabili ai diversi stati d’animo. Oltre essere un elemento di arredo in grado di ridefinire e rendere speciali gli ambienti di qualsiasi abitazione. Si presentano con una personalità decisa, una vasta scelta di prodotti che uniscono eleganza, praticità e calore. La nuova linea è firmata dal designer Paolo Grasselli, il quale ha collaborato negli ultimi anni con molte marche italiane: Alessi, Olivetti, Viro e Modoluce. I suoi oggetti sono esposti presso il “Deutsches Architektur Museum” di Francoforte e presso il “Felissimo Design Competition”.

Vediamo insieme alcuni dei prodotti che fanno parte della linea Horus:

STEELTREE

Steeltree

Nato dall’idea di stilizzare le fiamme tra gli alberi di un bosco è un camino dalla forte personalità estetica. Quando è spendo è un elemento d’arredo formale, quando è acceso esalta l’aspetto libero e decorativo del fuoco. Colori: verde, bianco, nero.
Dimensioni: L68xP32xH62 cm
Peso: 25 kg

LCD

LCD

Caminetto a parete caratterizzato da una “pelle” colorata che segue il corpo bruciatore rendendo sinuose le forme. Un taglio sul piano consente di inserire un vetro di protezione. Colori: bianco e rosso.
Dimensioni: L67xP30xH82 cm
Peso: 31 kg

FLOWER

Flower

Come petali piegati la lamiera compone la forma del camino. Rispettando la tipologia tradizionale del caminetto a parete Flower ne ingentilisce l’aspetto. La doppia colorazione esterno/interno ne esalta la leggerezza. Colori: fucsia, rosso e bianco.
Dimensioni: L75xP26xH75 cm
Peso: 35 kg

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.