Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Loft » Una biblioteca come un loft privato

Una biblioteca come un loft privato

Questo loft è il frutto della ristrutturazione di un antico locale adibito a magazzino di tappeti, si trova a Barcellona e la sua particolarità è di essere una biblioteca, molto contenuta. Lo spazio è particolarmente luminoso ed è questo l’aspetto che maggiormente colpisce entrandovi. Nell’angolo che prendiamo in esame, possiamo notare con quanta cura del particolare l’arredamento d’interni è stato curato: a partire dai ripiani in acciaio, le sedie da banco e il telefono vintage.

biblioteca-loft-privato-barcellona

Sopra: Un classico tavolo da conferenza Eames è unito a delle sedie da banco tradizionali.

biblioteca-loft-privato-barcellona-2

Sopra: dalle ampie finestre smerigliate entra molta luce, e per una sala o zona lettura la luce è fondamentale, ma ugualmente importante è l’angolazione della stessa ombra, che permette così alla luce di non dare troppo disturbo.

biblioteca-loft-privato-barcellona-3

Sopra: La lampada a sospensione dalla forma conica, è funzionale e davvero bella, la luce viene diffusa e si allarga colpendo tutto il tavolo.

biblioteca-loft-privato-barcellona-4

Sopra: Un trio di semplici Librerie Vintage industriali da Restoration Hardware è simile ad una scaffalatura creerebbe un’unità simile scaffalatura da vera biblioteca.

biblioteca-loft-privato-barcellona-5

Sopra: La Eames Tavolo rettangolare con piano in laminato e base con piedi in acciaio.

biblioteca-loft-privato-barcellona-6

Sopra: le sedie sono in rovere, interamente.

biblioteca-loft-privato-barcellona-7

Sopra: Il grande lampadario non è in piena corrispondenza di stile con quello che vediamo attorno, ha un’ottima soluzione per l’illuminazione completa del tavolo.

biblioteca-loft-privato-barcellona-8

Sopra: alle spalle della scrivania e su un riapino della scaffalatura troviamo un telefono vintage, un pezzo poco funzionale, ma che arreda. Il Telefono Crosley è venduto al prezzo di 49,99 dollari.