Ideare casa

Bagni IKEA

Lo stile e il design svedese di Ikea per il bagno, nel catalogo 2013, offre molte idee per le soluzioni compatte e piccoli spazi. L’organizzazione in ragionevoli porzioni di spazio, con tutto ciò che serve e a portata di mano, fanno sì che le idee sul design del bagno di Ikea, possano essere fra le migliori nel campo dell’arredamento d’interni per i bagni di piccole metrature. Il loro design spesso propone un bagno unito ad una zona lavanderia, il loro progetto prevede e sottolinea l’importanza del vivere quotidiano, nell’intraprendere uno dei linguaggi tra i più funzionali.

White-IKEA-bathroom

Nel design scandinavo l’utilizzo del colore è chiaro, il bianco o il legno bianco laccato. Il bagno così arredato da un senso di apertura e appare anche ben illuminato.

White-bathroom-cum-laundry-665x534

Bathroom-cum-laundry-room-665x797

In questa lavanderia è stato aggiunto uno stendino che può abbassarsi con una carrucola dal soffitto,

 

Black-white-bathroom-decor-665x498
Le proporzioni ultra compatte di questa zona sono pienamente utilizzate con Neat, uno scaffale che viene attaccato al muro.

 

Black-white-bathroom-design-665x586

In contrasto il nero e il bianco.

 

Brown-white-KIEA-bathroom-665x540 White-black-bathroom-cum-laundry

Grande area a disposizione, ma ben organizzata e ordinata.

Gray-gloss-bathroom-units-665x446 Modern-IKEA-bathroom Ensuite-bathroom-665x498 White-tiled-bathroom-laundry-665x665

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.