Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Locali commerciali » Baccarat: apre a New York il primo showroom di complementi di illuminazione

Baccarat: apre a New York il primo showroom di complementi di illuminazione

Michelle Klein, Amministratore Delegato e Presidente di Baccarat America del Nord, ha inaugurato l’apertura del primo showroom di elementi di illuminazione Baccarat, dedicato ad architetti ed arredatori negli Stati Uniti, all’interno del Design & Decoration Building (D&D) di New York. Greg Coccaro, celebre architetto d’interni, si occuperà della gestione quotidiana dello showroom e sarà l’interlocutore privilegiato con il mondo dell’architettura e dell’arredamento di interni.

Firmato Kramer Design Group, lo showroom, di 230 metri quadrati, accoglierà la collezione più completa di elementi di illuminazione Baccarat mai riuniti in un solo luogo. Pavimenti in cemento cerato, pareti bianche: questo showroom, che ha l’aspetto elegante di una galleria, presenterà i magnifici lampadari di Baccarat come tante opere d’arte, rispecchiando, così, la modernità senza tempo del marchio.

LEGGI ANCHE: Flute, calici e bicchieri di degustazione di Baccarat

Nello showroom saranno esposti più di 20 lampadari, tra cui un Solstice Comète rotante a 48 luci: realizzato su misura, combina l’utilizzo dell’alta tecnologia LED con il design distintivo di Solstice di Baccarat ed è uno dei più grandi nel suo genere. Lo showroom accoglierà anche delle opere realizzate in collaborazione con celebri designer come Philippe Starck, Arik Levy, Jaime Hayon, Michele De Lucchi, Eriko Horiki, Yann Kersalé o Mathias. Il nuovo showroom è destinato a diventare un punto di riferimento nel settore dell’architettura e del design di interni, grazie alla varietà di elementi di illuminazione e oggetti decorativi esposti, adatti ad un’ampia varietà di progetti, siano essi residenziali o commerciali, classici o contemporanei.

La collezione di luci e complementi di illuminazione Baccarat valorizza il posizionamento unico del marchio a metà strada tra tradizione ed innovazione. Tra la collezione Sfera, che rende omaggio, discretamente, al design tanto caratteristico dei lampadari di una volta, e il lampadario Zénith Midnight, dai riflessi accattivanti, Baccarat cattura ed esalta la luminosità naturale della luce in opere finemente lavorate che irraggiano e donano una luce calda e gradevole a qualsiasi interno.

Grazie alla sua immaginazione, alla sua creatività unica e al suo savoir?faire d’eccellenza, Baccarat mantiene il suo ruolo di cristalleria più prestigiosa del mondo. Da quasi 250 anni, i pezzi d’eccezione di Baccarat illuminano le tavole di re, presidenti, zar e maharajah e, oggi più che mai, la bellezza di Baccarat non cessa di evolversi e reinventarsi.

Dopo Hong Kong, New York, Pechino e Shanghai, Baccarat prevede l’apertura di altri showroom di architettura e arredamento a Dubai, Abu Dhabi, Londra e Mumbai. È inoltre disponibile un sito internet dedicato ad architetti e arredatori www.studiobaccarat.com.