Ideare casa

B Bubble di B Light: connubio perfetto tra tecnologia LED e luce decorativa da sospensione

B Light è un’azienda leader nel mercato dell’illuminazione LED, caratterizzata da spirito innovativo, dinamismo e professionalità che si esprimono attraverso prodotti dall’elevato standard qualitativo. Questi fattori rappresentano l’eredità che la famiglia Tesolin – dopo vent’anni di lavoro nel campo dell’elettronica con l’azienda ADE – trasferisce in questa nuova attività imprenditoriale. B Light nasce nel 2008 e per tutto il primo anno investe ingenti risorse finanziarie per mantenere uno staff di lavoro che realizza una piattaforma elettronica innovativa che oggi è il comune denominatore di tutto il catalogo. La piattaforma elettronica, chiamata Smart Power, conferisce a tutti i prodotti delle caratteristiche uniche sul mercato; grazie ad un’elettronica di alto livello, permette di semplificare la fase d’installazione dell’impianto, di offrire elevate prestazioni e garantire le aspettative di vita del LED.

unnamed

B Light punta nel mercato ad una scelta d’integrazione verticale: la progettazione e la produzione  meccanica ed elettronica, i test di qualità vengono realizzati all’interno dell’azienda; all’esterno viene delegata solamente la fase di verniciatura/anodizzazione dei prodotti. La realizzazione all’interno di tutte le fasi che compongono il processo produttivo permette a B Light di ottenere eccellenti prestazioni illuminotecniche perché meccanica e fonte luminosa vengono progettate insieme fin dall’inizio per costituire un corpo solidale, di velocizzando i tempi di consegna. B Light inoltre garantisce una qualità molto elevata perché ogni singolo prodotto viene testato per 3 giorni e 3 notti con procedure volte a verificare tutti i parametri di funzionamento, simulando situazioni estreme? di operatività.

I prodotti B Light si caratterizzano per un design minimale, finiture molto curate, prestazioni elevate e purezza della luce. Nello sviluppo dei nuovi prodotti B Light si ispira al concetto di “Luce materiale per l’architettura” dove l’apparecchio tende a sparire integrandosi con l’architettura che la ospita.

Fin dalla sua nascita B Light opera con l’obiettivo di essere punto di riferimento internazionale per chi crede nella luce che crea l’architettura, e per chi vuole che la luce costruisca gli spazi.

La sua ultima creazione è la lampada decorativa a sospensione B Bubble di B light  con una caratteristica unica: per la prima volta, infatti, la tecnologia a LED viene utilizzata per realizzare una forma decorativa in uno straordinario connubio tra design e tecnologia.

B Bubble è caratterizzata da uno stile discreto e minimalista e da due differenti texture, liscia e ondulata. È disponibile in 5 diverse finiture: bianco, bronzo, antracite, bronzo con interno bianco e antracite con interno bianco e con una temperatura colore 2700K e 3000K con un eccellente colour rendering index (CRI 93). Grazie alla sua flessibilità di utilizzo B Bubble è ideale per illuminare spazi abitativi, negozi, bar e ristoranti.

unnamed-1

È possibile avere anche l’alimentazione 24 Vdc. Questa nuova tecnologia chiamata Smart Power 24Vdc e introdotta da B Light in molti dei prodotti da catalogo, permette di semplificare la fase di installazione dell’impianto, di offrire elevate prestazioni e garantire le aspettative di vita del LED. Le caratteristiche dei prodotti con tecnologia Smart Power sono molteplici: i prodotti applicano un alimentatore a tensione costante 24 Vdc con connessione in parallelo che permette di semplificare la fase di cablatura e garantisce il funzionamento dell’impianto anche nel caso di guasto di un singolo apparecchio; l’apparecchio, grazie all’Hot Plug, può essere collegato all’alimentatore anche senza  dover scollegare quest’ultimo dalla presa di corrente evitando la bruciatura “a caldo” del LED. Per semplificare e velocizzare la fase di installazione è applicata la bipolarità che garantisce il funzionamento anche nel caso di inversione dei poli. Grazie al sistema Soft Start – un’elettronica di controllo che gestisce la potenza erogata – si porta in modo graduale la corrente al suo valore nominale e si evita la corrente di sovra pilotaggio che danneggerebbe il LED pregiudicandone la durata nel tempo. Tutti gli apparecchi di B Light, inoltre, sono progettati in modo da garantire il raggiungimento delle 50.000 ore di funzionamento grazie al controllo elettronico della temperatura del LED.

b_bubble_mini

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.