Ideare casa
Home » Elettrodomestici » Axolute Etèris di BTicino

Axolute Etèris di BTicino

Axolute, la risposta di BTicino per la gestione integrata dell’impianto tradizionale, digitale e videocitofonico in ambienti caratterizzati da uno stile abitativo evoluto, arricchisce la propria proposta con Axolute Etèris, una nuova esclusiva declinazione della gamma. Un nuovo concept di design, che aggiunge un linguaggio estetico inedito alla ricerca tecnologica che da sempre caratterizza BTicino.

E’ infatti la regolare geometria del quadrato a suggerire il disegno formale di Axolute Etèris, che raggiunge il massimo livello di innovazione negli spessori ultra sottili. I soli 2.5 mm di sporgenza descrivono una placca lineare e pulita, che si priva della cornice e offre una superficie completamente piatta.

I comandi assiali, che ripetono la forma geometrica della scocca che li ospita, grazie al loro cinematismo, garantiscono infatti l’allineamento dei tasti anche dopo l’azionamento. Per la prima volta, inoltre, il comando non è più centrato nella placca, ma è disposto in maniera asimmetrica all’interno del profilo: un segno forte e inaspettato, che concorre a conferire unicità al progetto. Duplice la scelta del formato, pensata per ospitare tutte le tipologie di dispositivi e interfacce.

Il più piccolo, a due moduli, garantisce la mimesi perfetta con il muro e una libera composizione dei moduli, in orizzontale e verticale, per venire incontro ad ogni esigenza architettonica e progettuale. La versione più grande, che può offrire spazio fino a otto moduli, permette di ottenere una vera e propria console intelligente, in cui raccogliere tutte le funzionalità dell’impianto.