Aumentare aumentare la domain authority del sito per un’agenzia immobiliare: cosa bisogna sapere

Aumentare aumentare la domain authority del sito per un’agenzia immobiliare: cosa bisogna sapere

Esiste un sistema, consigliato da Spiderlink, per aumentare la domain authority del sito per un’agenzia immobiliare? Come si può migliorare la posizione online della propria agenzia, evitando di commettere passi falsi. Ecco alcuni semplici consigli da seguire e che riescono da dare buoni frutti nel breve e lungo periodo.

Oggi la domain authority si rivela indispensabile per ogni sito, anche quello di un’genzia immobiliare. Questa espressione identifica una sorta di punteggio che viene assegnato al portale. Questo valore non fa altro che descrivere l’importanza del sito in relazione al settore immobiliare, pertanto influenza direttamente il ranking assegnato dai motori di ricerca.

Ecco quindi che per portare a termine una corretta indicizzazione non basta creare un sito ben strutturato, ma occorre eseguire una pianificazione e un’analisi accurata della domain authority, in modo Google possa considerare il sito dell’agenzia come autorevole. A questo riguardo sarà molto importante mettere a punto tutta una serie di azioni mirate e pubblicare contenuti di qualità ma non solo.

Campagne di link building mirate

Quando si creano contenuti e annunci per il sito di un’agenzia immobiliare è molto importante tenere conto di quelli che sono in definitiva i reali bisogni degli utenti. I contenuti, pertanto, dovranno essere utili e suscitare un certo interesse. In questo modo l’utente sarà più incentivato alla condivisione, magari creando post, lasciando feedback positivi e decidendo di premiare con un link in entrata.

Ecco, dunque, che i backlink posso fare molto per i SEO Specialist. Avere diversi link in entrata, ma di qualità, può aumentare di molto il traffico, allargare il bacino degli utenti e quindi influenzare in modo positivo gli affari dell’agenzia immobiliare. Oggi gli algoritmi di Google sono molti intelligenti e sofisticati, quindi in grado di intercettare e punire condotte scorrette e attività fraudolente.

Tutto questo spiega come mai le campagne di link building devono essere portate avanti con una certa attenzione e prudenza. Non possono essere improvvisate, richiedono professionalità, esperienze e molta esperienza. Il supporto di uno specialista del settore può tornare utile per evitare di compiere scelte sbagliate che potrebbero nuocere all’immagine dell’agenzia immobiliare.

Come ottenere link?

Uno dei punti cardine per accrescere la domain authority di un’agenzia immobiliare consiste nell’ottenere link in entrata. Quindi, se ad esempio, il sito propone una soluzione innovativa, si possono sempre contattare testate giornalistiche di settore e inviare loro un comunicato da pubblicare e divulgare al grande pubblico.

I link che provengono da portali autorevoli, come ad esempio le testate giornalistiche più note, blog e forum gestiti da influencer celebri, sono premiati e ben visti da Google.

Questo, tuttavia, è solo uno dei tanti modi per ottenere backlink. Perché, come già spiegato, è fondamentale pubblicare contenuti di qualità che spingono gli utenti stessi a regalare in modo spontaneo i backlink.

La procedura, in ogni caso deve essere condotta in maniera naturale e senza alcuna forzatura, altrimenti l’intero lavoro potrebbe essere penalizzato e ciò è l’ultima cosa che potrebbe augurarsi un’agenzia immobiliare, costantemente esposta alla concorrenza.

Altra buona regola è quella di creare una rete di link interna allo stesso sito, per collegare fra loro le varie pagine. Questo permetterà di ridurre anche in modo significativo la frequenza di rimbalzo del sito. Il visitatore, di contro, sarà portato a cliccare sul link per approfondire l’argomento, regalando in definitiva una pageview in più.

Bisogna infine precisare che Google valuta anche il tempo medio che i visitatori trascorrono all’interno del sito, oltre che il numero delle pagine consultate. D’altra parte un porta interessante viene sempre navigato fino in fondo come è normale che sia.