Arredo cucina in stile

Quali accessori e complementi di arredo scegliere per la cucina? Dipende dallo stile. Vediamo cosa scegliere per una cucina country, cucina hi-tech e una colorata.

Cucina country

cucina-classica-32654

Alla cucina tradizionale, in legno, con ante colorate si abbinano bene il tavolo con gambe tornite e le sedie in paglia. Per il lavabo si può scegliere fra quelli in pietra o ceramica, o in materiali sintetici che ne riproducono l’effetto.

Zona cottura

Il lavello monovasca da incasso è dotato di salterello rotante e ha capacità di 60 litri. E’ resistente al calore, agli urti e non si macchia. Acquario di Franke. 245 euro.

Vicino al tavolo

La sedia in frassino tinta noce scuro ha la seduta in paglia. Melarancia di Eurosedia.

Sul piano

Lo scolapiatti in acciaio inossidabile ha due manici per consentire una presa sicura. Mami di Alessi.

High-tech

cucina-moderna-34898

Se si preferiscono lo stile minimalista è ideale un modello con bancone. Gli accessori e i complementi più indicati sono quelli in acciaio.

Zona cottura

Il piano cottura a gas ha quattro zone di cottura di cui una a doppia corona, più una piastra. Ha accensione elettronica a manopola e valvola di sicurezza. PG 644 SDBX di Candy.

Vicino al tavolo

Lo sgabello ha la struttura in metallo nelle finiture alluminio goffrato, cromato, acciaio satinato. Il sedile è in multistrato di faggio nelle tinte naturale, ciliegio o wengé. Gin di Calligaris.

Sul piano

Il tostapane ha livello di doratura regolabile a piacere e la funzione di scongelamento. A cottura ultimata, le fette vengono espulse automaticamente. Easy Brunch 2000 di Polti.

Cucina colorata

cucina-colorata

In laminato o laccata, è vivace e sta bene anche con oggetti e piccoli elettrodomestici in vista sul piano.

Zona cottura

Ha otto funzioni il forno elettrico con porta in acciaio inox. In classe di efficenza energetica B, ha superventilatore tagenziale. AKP 682 di Whirlpool.

Vicino al tavolo

Il carrello per la cucina si può richiudere. Montato su ruote, ha ripiani in accaio verniciato alluminio e parti in massello di faggio. Art. 0/140 di Speedy.

Sul piano

Il robot da cucina ha un bicchiere frullatore da 1,25 litri e una ciotola per impastare da 1,8 litri. Ha potenza di 600 watt regolata da due velocità ed è dotato di numerosi accessori. HR7638/16 di Philips.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.