Connect with us

Come arredare un soggiorno piccolo

Come arredare un soggiorno

Come arredare un soggiorno piccolo

Non sai come arredare un soggiorno piccolo? Non sai come organizzarlo perché hai troppi mobili? E’ il momento giusto di prendere delle decisioni.

Come arredare un soggiorno piccolo? Hai preso la decisione di cambiare casa, scegliendo una soluzione di piccole dimensioni? Non sai come organizzare il soggiorno perché hai troppi mobili? E’ il momento giusto di prendere delle decisioni e fare a meno di alcuni mobili.

Come arredare un soggiorno piccolo

Come arredare un soggiorno piccolo

Nessuno vuole ripartire da zero con una nuova casa, ma la verità è che alcuni mobili e complementi d’arredo non funzionano in tutti i salotti di casa e non importa come disporli. Le dimensioni, proporzioni o anche lo stile può rovinare il nuovo soggiorno, quindi bisogna imparare a prendere delle decisioni, soprattutto in un piccolo spazio.

Come arredare un soggiorno piccolo?

E’ preferibile, soprattutto per il soggiorno, riempire il soggiorno con divani e poltrone. In realtà, rinunciando del tutto del divano e fare una selezione delle poltrone potrebbe rivelarsi più conveniente per lo spazio. D’altra parte, un piccolo spazio non significa necessariamente inserire dei piccoli mobili, a volte un divano grande (o anche uno ad angolo) che domina da solo lo spazio può essere altrettanto corretto. Il trucco è di pensare a come utilizzare i posti a sedere nel salotto di casa.

La posizione giusta per la TV

Oramai quasi tutti hanno una TV a schermo piatto e questo permetterebbe installandolo in una parete di risparmiare spazio prezioso in un piccolo soggiorno. Infine se si dispone di un collegamento Internet flat si può scegliere di utilizzare servizi come Apple TV invece di lettori DVD ingombranti che hanno bisogno di un mobiletto per appoggiarli.

Tavolini o comodini?

A volte penso che siamo stati condizionati in tutti questi anni a pensare che sia indispensabile un tavolino da caffè davanti o al centro del soggiorno. Forse un paio di tavolini laterali, o meglio ancora, una serie di piccoli tavoli appoggiati alla parete, può essere la giusta scelta per risparmiare spazio.

La giusta illuminazione

Idealmente in un piccolo soggiorno sarebbe perfetto una lampada a sospensione di grande impatto visivo e che emana anche un sacco di luce. Perché le lampade da tavolo occupano troppo spazio prezioso, forse in base agli spazi che rimangono vuoti come dietro al divano, ecc potrebbe andar bene anche una lampada da terra.

Essere creativi con lo Storage

Un aspetto fondamentale per liberare gli spazi e di sbarazzarsi di molti oggetti, e per questo motivo c’è bisogno di contenitori. Una buona opzione è l’uso di mobili contenitori verticali, così come i pouf e casse panche che raddoppiano lo spazio per conservare e nascondere gli oggetti. Una volta sistemato tutto quello che si poteva sistemare, bisogna passare all’organizzazione dei liberi e soprammobili e altre cose che tendono ad accumularsi nel tempo.

Continue Reading
You may also like...

More in Come arredare un soggiorno

To Top