Ideare casa
Home » Idee per la casa » Arredare casa in una sit-com

Arredare casa in una sit-com

Una pubblicità finalmente diversa dal solito. Uno spot con tutte le caratteristiche di una sit com. Un modo originale per comunicare l’evoluzione di un’azienda.

È “La Casa dei Sogni”, la mini fiction promozionale di Arredissima, in onda da marzo su tutte le emittenti televisive private del nord Italia.

Arredissima è la nuova denominazione di Nord Est Ingrosso Mobili, l’azienda di Castelfranco Veneto (Treviso) che da oltre un decennio propone un vasto assortimento di mobili, sia moderni che classici, a prezzi di fabbrica.

Fin dai primi anni Arredissima ha investito nella comunicazione pubblicitaria come leva propulsiva fondamentale della propria attività. Oggi, con il potenziamento della rete vendita e l’allargamento del bacino di clienti a tutto il nord Italia, l’azienda trevigiana ha pensato a un modo originale per comunicare questi nuovi fattori di crescita.

La Casa dei Sogni” racconta, in episodi della durata di 3 minuti ciascuno, le vicende di una giovane coppia alla ricerca dei mobili per la prima casa. Gli interpreti sono attori non professionisti, selezionati grazie a un apposito casting che ha coinvolto tutti i clienti Arredissima, dai 18 ai 60 anni. Una scelta per avvicinare ancora di più il target di riferimento con un linguaggio e una storia coinvolgenti, una formula che unisce l’intrattenimento e l’informazione commerciale.

Cinque i protagonisti principali, simpatici e spontanei, che affrontano con il sorriso i piccoli grandi problemi della vita quotidiana.

Marianna è una bella ragazza di 25 anni, fidanzata con Marco dalle scuole superiori: sono in procinto di sposarsi e, naturalmente, di arredare la loro nuova casa. Intorno alle loro vicende di ruotano gli altri personaggi: Sara, la migliore amica di Marianna sempre pronta a correre in suo aiuto; Guido, un serio e affidabile professionista che si ritrova suo malgrado ad assistere alle vicende sentimentali dei due giovani; infine Lucia, la madre di Marco che non vorrebbe vederlo andare via di casa.

La sit com è stata girata presso la sede Arredissima di Nichelino (Torino) che, per quasi una settimana, è diventata l’inedito set dove casa di produzione, regista e attori hanno dato vita alle cinque puntate de “La Casa dei Sogni”.