Ideare casa

Mobili per esterni e interni di Gaeforms

Dalla Turchia mobili e complementi utilizzabili sia per gli interni che esterni. Arredare la casa non è un’impresa facile. Molte le variabili da considerare: budget a disposizione, dimensione dell’abitazione, funzionalità degli oggetti. Poi non basta selezionare i mobili e i complementi d’arredo seguendo il portafoglio, il gusto personale e le mode per uniformare, o coraggiosamente accostare, gli stili dei vari ambienti.

Quando si è lì, nel momento cruciale della scelta, si deve pensare anche al luogo di destinazione degli oggetti: casa a mare o in montagna, salotto o giardino. Gli agenti climatici, come umidità, escursioni termiche, vento, pioggia, possono corrodere, a lungo andare, i mobili. Inoltre gli arredi per esterni, molto spesso, non possono essere trasferiti in interni, sia per dimensioni, che per stile e viceversa.

gaea_aug08_02

La nuova tendenza è dunque scegliere oggetti di arredo adatti indoor e outdoor. Sedie che resistono alla salsedine, panche che non vengono rovinate dalle pioggie, tavolini adatti sia al giardino che alla cucina. Resistenti sì, ma anche belli da vedere. Come i mobili presentati da Gaeaforms, azienda turca che fa della ricerca tecnologica il suo punto di forza.

gaea_aug08_03

I materiali utilizzati per questa linea d’arredo sono forniti da due imprese, Pinar Yar e Govsa Composites, che producono componenti per navi, aeroplani, automobili da corsa, attrezzature da rugby. Ergonomici, aerodinamici, resistenti ad altissime temperature, fanno dei mobili dei pezzi che durano nel tempo, e in ogni tipo di ambiente.

gaea_aug08_04

gaea_aug08_06

Sperimentali, come Aircarbon Light, il primo prodotto in carbonio, materiale che rende il mobile resistente, ma anche sottile e leggero. O Trip Table, interamente in poliuretano, resistente all’acqua, perfetto sia per esterni che interni.

gaea_aug08_07

In più i designer turchi, Best designers of the year 2007 nell’ Istanbul Design Week, hanno creato dei prodotti monoblocco, che si articolano in più livelli e moduli, come Step Chair della Step Collection, che da sedia diventa una panca o una libreria.

gaea_aug08_01

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.