Ideare casa

Sanitari

Home » Arredo Bagno » Sanitari

I sanitari al pari degli altri elementi della stanza da bagno sono diventati una sintesi di tecnologie e innovazioni, in linea con l’attuale attenzione per l’igiene, la salute, il benessere e la qualità della vita. Una dimensione intima e fortemente connotata, per rispondere alle esigenze più attuali. Una nuova concezione che investe anche la progettazione dei sanitari e della rubinetteria, sempre più sofisticati e raffinati nel design, per offrire un elevato comfort e un delicato piacere sensoriale.

Non è più vero tenere i sanitari alla parete, perché più funzionale, per una vicinanza agli impianti di carico e scarico. Ora si possono posizionare in qualsiasi punto della stanza, purché si tenga conto alle proprie esigenze e non sono quelle estetiche.

Un altro aspetto importante per la scelta dei sanitari è di trovare modelli facili da pulire. E’ preferibile acquistare dei sanitari un pò meno alla moda, ma facili da gestire per le facende domestiche. Come in tutte le cose anche nell’arredamento ci vuole il giusto equilibrio.

Per quanto riguarda il lavabo noi mostriamo tutti i tipi di modelli: lavabo squadrato, lavabo a spigoli vivi, lavabo in vetro o in acciaio inox, noi consigliamo sempre quelli più vicini alle proprie tasche e quelli che ispirano ad essere utilizzate senza la paura di sporcarli troppo. Un altro aspetto importante del lavabo è la sua posizione: può essere installato  in un mobile oppure separato o semplicemente appoggiato.

Quindi è importante creare una certa omogenità tra tutti gli elementi che compongono il bagno: porta ascigamani, porta spazzolino e portasapone, ecc).

E’ stato ormai abbandonato il concetto di posizionare vaso e bidet addossati alle pareti per usufruire delle condutture d’acqua, del sifone, dello sciacquone; sono ormai diventati elementi da posizionare in qualsiasi punto dell’ambiente bagno, perché no al centro della stanza. E’ stata superata la concezione che gli elementi della stanza da bagno devono essere tutti della stessa serie, formare un coordinato.

A parte l’eventuale rubinetteria (bidet) tutti le parti tecniche: viti, sifone, cannette, sciacquone, risultano perfettamente integrate nel blocco di porcellana, vero concentrato di tecnologia, innovazione e design. Al centro dell’evoluzione estetica del bagno, che da semplice “servizio” si è trasformato in ambiente per il benessere e per il relax, non potevano mancare i sanitari, con forme decise e architettoniche, senza trascurare l’aspetto tecnico – funzionale.

Su Ideare casa puoi trovare idee e soluzioni per fare del tuo bagno un ambiente polifunzionale, armonioso e soprattutto rilassante.