Ideare casa

Box doccia

Home » Arredo Bagno » Box doccia

In ideare casa abbiamo segnalato tantissime box doccie, tipi di soffioni e modelli di pavimentazione per le nuove cabine doccia moderne o quantomeno contemporanee. Per questo tipo di doccie si è pensato a qualcosa in più per attrarre potenziali clienti con la musicoterapia, cromoterapia. La doccia in stile moderna preferisce pannelli in cristallo invece della sola porta in cristallo e la struttura in acciaio cromato.La doccia risale all’antica Grecia anche se la doccia come la conosciamo noi viene prodotta nel XIX secolo. E’ un delle più intelligenti invenzioni dell’uomo, amo stare sotto l’acqua per ore, e per quasi tutti quelli che vivono nel mondo occidentale immaginare di non averla a disposizione non è concepibile. La doccia è uno degli elementi di arredamento più importanti del bagno.

Molti preferiscono avere solo la cabina doccia, invece altri ricorrono ad averle entrambi vasca da bagno-doccia: il mercato di arredamento interni a riguardo offre molte soluzioni a riguardo.

La doccia rispetto alla vasca da bagno assicura un risparmio del 50% dell’acqua.

Nella scelta della doccia bisogna prestare particolare attenzione alle ante se scorrevole o a doppia anta o a soffietto. La tendenza è di dedicare alla cabina doccia uno spazio sempre più maggiore, quando è possibile dallo spazio che misura il bagno.