Armadi: forme irregolari e emozionali

Quando abbiamo esigenza di acquistare un armadio o qualsiasi contenitore per abiti e accessori, pensiamo a forme squadrate e regolari, come parallelepipedi.

Si tratta però solo di uno schema mentale a cui siamo stati abituati per esperienza e perchè le case produttrici fino ad ora non avevano proposto altre forme se non quelle regolari.

Da poco però nel mercato sono presenti due forme differenti di armadio, sinuose e morbide, arrotondate. Si deve questa forma originale al designer Miki Astori. Il suo genio ha creato HOTBOX, che evidenzia forme atte ad entrare in contatto pieno con l’ambiente e a caratterizzarlo, è vero che le dimensioni sono ridotte, ma in realtà questo mobile è unico, singolo e il contenitore coniuga i materiali utilizzati ossia, il legno e il metallo.

Ciò che colpisce e affascina è la linea poliedrica dell’armadio, ma in realtà sembra esere più consono ad ambienti contract, anche se non si escludono collocazioni domestiche.

Se si vuole riprendere in considerazione la forma regolare del classico armadio, è possibile renderlo originale e dargli una forma che consenta maggiore volumetria e movimento della forma attraverso la personalizazione delle ante, con dsegni, gigantografie e perchè no una comune carta da parati!

p292293_488_336-1

RECTA PRINT prevede attraverso il suo vasto catalogo una scelta indirizzata su immagini oppure potremmo inserire la nostra migliore foto, qualunque essa sia, di modo da poter imprimere i nostri ricordi come se fosse un grade pannello fotografico.

Sull’anta print potremo imprimere un’immagine a noi cara e quindi faremo in modo che un comune porta abiti possa regalarci emozioni.

Queste due forme originali proposte con gli armadi dalle forme irregolari e emozionali, preferiscono materiali forme e colori inusuali per un armadio classico e ne fanno un oggetto di designer alternativo e semi artistico!

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.