Ideare casa

Armadi a battente, a libro e a battente: tutto in ordine

Gli armadi di ultima generazione sono attrezzati per risolvere qualsiasi problema di collocazione nello spazio. La profondità da calcolare è quella standard di cm 60, a cui va aggiunto lo spazio necessario per l’apertura dell’anta e quello utile per il passaggio.

E’ l’anta a fare la differenza. Tre sono i tipi disponibili: quella a battente, incernierata su un lato; quella a libro, che si raccoglie a pacchetto e che per aprirsi necessità di metà spazio; l’anta scorrevole, che non richiede spazio davanti ma non permette una visione contemporanea di tuti i vani interni. Per quanto riguarda le attrezzature, da Molteni&C. arriva una vera e propria rivoluzione: l’armadio Gliss 5th. Grazie a uno speciale schienale portante, le attrezzature interne sono indipendenti e facili di fissaggio, piani e appenderie possono essere spostate in un attimo per nuove esigenze.

gliss5moltenidettok

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.