Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in città » Appartamento su tre piani di casa con giardino, New York

Appartamento su tre piani di casa con giardino, New York

La casa che proponiamo oggi è stata ristrutturata e d è organizzata su tre livelli. E’ stata progettata dallo studio “Archi-tettonica“ di New York, l’organizzazione degli spazi è una continua oscillazione fra interno ed esterno, all’esterno il giardino con una parete in legno che separa e divide dal vicinato e che è adornata da un folto rampicante. Il piano inferiore è occupato dallo studio e dalla libreria. Sul livello superiore, la sala da pranzo elegante con il lungo soggiorno stretto che vanta un camino moderno.

Nel corridoio la luce che entra dalle due alte finestre nella zona living con una cornice nere che incornicia la parete di vetro nella zona del pranzo. Nella tonalità del grigio c’è la cucina che è inondata di luce e fa parte sempre dello spazio del secondo piano.

Con la scala in legno e la ringhiera in vetro si accede alle camere del terzo piano, la camera padronale ha una grande poltrona che l’arreda, attraverso delle porte girevoli, questo spazio conduce verso l’esterno e verso una terrazza, da qui si può vedere lo scorcio del rampicante del giardino, il secondo bagno fa parte della zona padronale, la grande vasca da bagno è al centro dello spazio, i colori nero e bianco si contrappongono, si uniscono e la luce color ocra stabilisce una netta divisione fra i colori scuro e chiaro.

La casa di New York è organizzata molto bene negli spazi e nelle soluzioni d’arredo che prevedono una continua e costante alternanza fra esterno e interno.

Tutte le foto

Altri appartamenti a New York