Ideare casa
Home » Idee per la casa » 21 foto di alberi di natale addobbati fai da te

21 foto di alberi di natale addobbati fai da te

Una raccolta di 20 foto e idee sugli alberi di natale addobbati fai da te.

Gli alberi di natale addobbati in modo fai da te è una tradizione, ma anche un bell’ornamento per la casa, che contribuisce alla gioia interiore non solo di chi abita l’appartamento.  Per tutte le persone care che si trovano a far parte integrante della gioia della festa e che condivideranno i giorni natalizi.

Se pensiamo di fare un bell’albero di natale fai da te: il migliore è di sicuro l’albero vivo, con tanto di radici da presentare nel suo vaso con acqua e terra, innafiandolo regolarmente e spesso diluendo una sorta di sciroppo di mais e luce che aiuti a prolungarne la vita; l’ odore del pino fresco in casa rende ancora più magico l’ambiente e più reale il senso del Natale.

10 alberi di natale addobbati e originali

Ma se fosse più congeniale la soluzione del classico albero artificiale ce ne sono di molto belli per qualsiasi ambiente e di ogni misura. Le decorazioni renderanno il vostro albero particolarmente e personalizzabile come meglio vorrete, con le tipiche luci di natale, fili luminosi di ogni colore, nastri, coccarde e una preziosa punta che renda l’albero ancora più slanciato.

Se siete amanti del minimalismo anche nelle decorazioni e non amate le decorazioni troppo ricche, pompose e “barocche” tanto però natalizie, vi consigliamo un albero di un solo colore nelle decorazioni, con luci solo chiare e meno colorate e anche lo stesso albero, in commercio tra gli artificiali si possono trovare quelli bianchi, o argentati di base da decorare con ninnoli solo rossi o solo dorati o solo argentati o altro colore il blu.

Nel caso di un albero vivo la base sarà decorata da un bel vaso, nel caso di un aòbero artificiale, potrete coprire il trepiedi o inserirlo in un vaso così da renderlo più vero. L’albero minimale può poggiare direttamente sul pavimento o su di un tappeto monocromo come l’albero e le decorazioni, ma nel caso di una decorazione classica il consiglio è di poggiare l’albero su di un tappeto natalizio dal tipico colore rosso e dorato dove poi porre anche i regali.

11 alberi di Natale in legno fai da te

Il Natale è la festa che induce alla gioia, i colori, le luci, la felicità negli occhi dei bambini. L’albero di Natale non può mancare nelle case, ma può essere realizzato artigianalmente, e totalmente in legno. Si può pensare all’albero di legno con delle doghe provenienti dal pallet, o pezzi di legno raccolti nei boschi, il materiale può essere di riciclo. Questo sta ad indicare che il Natale può essere semplice e l’albero è una realizzazione innovativa se prodotta dal proprio ingegno.