Ideare casa
Home » Arredo Bagno » Accessori bagno » Accessori bagno di ultima generazione

Accessori bagno di ultima generazione

Il bagno cambia stile e diventa sempre piu’ funzionale, innovativo e soprattutto attento al consumo e all’ambiente. Un’idea davvero entusiasmante, è quella del tappeto ecologico, si tratta infatti di un vero cespuglio d’erba costituito da un soffice muschio che vive grazie all’acqua che viene assorbita ogni qualvolta si esce dalla doccia o dalla vasca con i piedi ancora bagnati o umidi. Molto apprezzato dagli amanti del verde, dell’ecologia, ma sicuramente un tappeto che piace soprattutto perchè ricco di originalità e molto fantasioso.

Per quanto riguarda i materiali, il Krion è un nuovo tecnologico ed innovativo materiale che ha la speciale caratteristica di poter soddisfare anche i gusti piu’ esigenti grazie alla realizzazione delle piu’ complesse figure senza giunti. Si tratta di un materiale di gran lunga durevole e soprattutto omogeneo formato da resina polimerica di poliestere e da minerali naturali. Altre caratteristiche del Krion sono la resistenza agli agenti chimici, l’idrorepellenza ai liquidi, ignifugo, facilità di pulizia, altra spettacolare caratteristica è la facilità di poter ricavare disegni geometrici unici, impossibili da realizzare con altri materiali. Con il Krion oggi, è possibile acquistare lavabi, mobili da bagno, colonne dei piatti doccia, vasche da bagno.

Altra tendenza del settore, soprattutto che riguarda la forma squadrata, è quella ripresa nelle piu’ moderne e tecnologiche cabine doccia che riprendono in profili in alluminio squadrati. Anche i materiali che vengono usati sono molto raffinati come i cristalli nella versione trasparente oppure satinata o i piatti doccia nella versione lucida. Altra tendenza del settore, il box doccia curvo con una sola apertura in cristallo temperato per soddisfare tutte le esigenze di spazio oltre che di praticità.

Altra tendenza riguarda gli arredi dei mini bagni, ovvero, la scelta di soluzioni di arredo modulari che garantiscono un perfetto equilibrio ed un altrettanto perfetto ordine nell’organizzare, con tutta la versatilità dell’arredo modulare, lo spazio e l’idea del nuovo bagno come locale o stanza da poter vivere nel massimo conforto e relax.
Di particolare interesse sono anche i colori che entrano nel nostro bagno, dai laccati lucidi ed opachi, con la tecnologia di cerniere di ultima generazione, con specchi antifortunistici abbinabili alla cura dei marmi, cristallo, quarzo. Altri materiali che arredano con stile e fanno del bagno il vero protagonista, per una sensazione di decisione e dominio di arredo, oltre che compatibili con l’ambiente, sono materiali naturali come il legno, il ferro, l’ottone, la ceramica ed il vetro.

Stiamo andando incontro ad un periodo dove sono le forme ad esprimere il concetto di acqua, vita, quindi il concetto di bagno, oggetti supertecnologici eppure semplici, colori rilassanti, linee decise eppure minimali che rispecchiano e rispetto le loro funzioni tradizionali, però godendo appieno del vero relax, grazie a luci, profumi, suoni, il bagno che diventa un idilio tra testa, cuore e corpo.

Fonte: MvCeramiche s.n.c.

2 comments