Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Locali commerciali » A Roma il ristorante Kook

A Roma il ristorante Kook

Questo originale e moderno ristorante è stato progettato da un team di architetti molto creativi è situato a Roma sulla via Cassia 2040. Il materiale maggiormente utilizzato è il vetro, il ferro e il cemento, principali materiali utilizzati per la costruzione dello spazio che rendono l’edificio ancora più contemporaneo, un pò insolito per Roma città prevalentemente ricca di maestosi edifici antichi.

L’uso abbondante del legno porta calore e l’originalità nello spazio che ha una piccola vena industriale. Uno degli elementi maggiormente sorprendenti del progetto è l’albero al centro del locale interamente coperto da una cabina di vetro. E’ visibile da tutte le entrate del locale.

Ciò che piace del ristorante sono i piccoli scorci e i piccoli angoli, ognuno dei quali ha una sua particolare atmosfera, ricche di idee decorative, stimolanti e creative.  Ci piace il fatto che ogni angolo ha la sua propria atmosfera, data da idee di decorative creative e stimolanti. In uno spazio caratterizzato da una tavolozza di colori neutri, i divani rossi vengono a vivacizzare l’ambiente e donano quel tocco di inaspettato che ci piace tanto.