Connect with us

A Dublino la casa degli anni ’50 con l’aggiunta moderna

Architettura ed Interior

A Dublino la casa degli anni ’50 con l’aggiunta moderna

Silchester-Park-House

Realizzata nel 1950 la casa di Dublino (Irlanda), situata a Silchester Park, aveva bisogno di essere ristrutturata e ampliata. I proprietari hanno pensato di trasformare la loro casa in uno spazio di vita luminoso e arioso e affinchè gli architetti responsabili del progetto, (studio d’architettura GKMP Architects) potessero avvicinarsi alle idee dei proprietari, hanno realizzato una soluzione moderna come estensione della casa preesistente.

Silchester-Park-Outdoor

Le parti della nuova aggiunta sono ben visibili, le pareti coperte da mattoni rossi in cotto delimitano e definiscono la costruzione moderna. Il tetto della nuova costruzione è a terrazza e coperta in sedum per avere maggiore continuità e connessione visiva con il giardino, soprattutto guardando dal piano superiore della casa verso la zona aggiunta e il giardino. Il lucernario è stato realizzato nel punto di collegamento tra il vecchio e il nuovo, per poter avere maggiore luce.

Silchester-Park-Details-Exterior

All’interno le stesse piastrelle in cotto e il legno definiscono lo spazio, l’estensione è stata concepita come una zona di transizione, che collega la grande casa con il cortile. Oggi ospita la cucina e un piccolo soggiorno. La zona giorno, nella nuova costruzione, è l’ambiente maggiormente vissuto e tra i preferiti dalla famiglia.

Kid-Playing-Silchester-Park Kid-Playing-Outdoor Wooden-Interior Stairs-

Warm-Wooden-Interior Details-Interior Kitchen-Details1 Section Section-House1 Different-Section1 House-Plan1

Continue Reading
You may also like...

More in Architettura ed Interior

To Top