Ideare casa

A Dublino la casa degli anni ’50 con l’aggiunta moderna

Silchester-Park-House

Realizzata nel 1950 la casa di Dublino (Irlanda), situata a Silchester Park, aveva bisogno di essere ristrutturata e ampliata. I proprietari hanno pensato di trasformare la loro casa in uno spazio di vita luminoso e arioso e affinchè gli architetti responsabili del progetto, (studio d’architettura GKMP Architects) potessero avvicinarsi alle idee dei proprietari, hanno realizzato una soluzione moderna come estensione della casa preesistente.

Silchester-Park-Outdoor

Le parti della nuova aggiunta sono ben visibili, le pareti coperte da mattoni rossi in cotto delimitano e definiscono la costruzione moderna. Il tetto della nuova costruzione è a terrazza e coperta in sedum per avere maggiore continuità e connessione visiva con il giardino, soprattutto guardando dal piano superiore della casa verso la zona aggiunta e il giardino. Il lucernario è stato realizzato nel punto di collegamento tra il vecchio e il nuovo, per poter avere maggiore luce.

Silchester-Park-Details-Exterior

All’interno le stesse piastrelle in cotto e il legno definiscono lo spazio, l’estensione è stata concepita come una zona di transizione, che collega la grande casa con il cortile. Oggi ospita la cucina e un piccolo soggiorno. La zona giorno, nella nuova costruzione, è l’ambiente maggiormente vissuto e tra i preferiti dalla famiglia.

Kid-Playing-Silchester-Park Kid-Playing-Outdoor Wooden-Interior Stairs-

Warm-Wooden-Interior Details-Interior Kitchen-Details1 Section Section-House1 Different-Section1 House-Plan1

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.