9 bellissimi tappeti Kilim

Amo tutti i tipi di tessuti fatti a mano ma soprattutto ho una predilezione per tappeti kilim d’epoca in quanto hanno un incredibile personalità. Kilim, per quelli non conoscono l’argomento, è un tappeto senza pelo, tessuto come un arazzo, realizzato dai Balcani al Pakistan. il Kilim può essere usato come tappeto decorativo o come tappeto da preghiera. Una caratteristica particolare è che la superficie di un tappeto kilim è identica su entrambi i lati.

Il Kilim è diventato molto popolare in decorazione d’interni per dare una forte personalità agli ambienti di casa. I loro colori e le caratteristiche attraenti ne fanno unici in qualsiasi interno. Sopra e sotto alcuni esempi di interni con tappeti kilim e cuscini. Mi piace come un kilim si inserisce in diversi stili di interni: essa appare splendida in un ambiente raffinato in stile bohémien, ma anche in una casa moderna dove può ammorbidire una stanza tutta bianca.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.