Ideare casa
Home » News sulla casa » 9-14 aprile 2013: la settimana del Salone del Mobile a Milano

9-14 aprile 2013: la settimana del Salone del Mobile a Milano

Al via oggi la “Settimana Internazionale del Mobile di Milano” che durerà fino al 14 aprile. Nei giorni feriali dal 9 al 12 gli ingressi alla Fiera a Rho saranno dedicati solo agli addetti ai lavori, ma nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 l’ingresso sarà aperto al pubblico, che potrà osservare, discutere e stupirsi tra i vari, copiosi, ordinati e arredati stand, dove l’esposizione dedicata all’arredo e al design, sarà illuminante e ricca come ogni anno.

salone-del-mobile-2013

La 52° edizione è “A Milano, il mondo che abiteremo”, domani sarà la giornata che dedicherò al Salone del Mobile che si svolge alla Fiera di Rho e ne sono entusiasta, non so ancora cosa aspettarmi e la sorpresa genera grande aspettativa, so già che lunghe saranno le attese, le camminate fra un padiglione e l’altro, le soste, ma l’interesse e la curiosità saranno senza dubbio maggiori della fatica!! Da quando curo questo blog, che per data di nascita (2008, dopo la mia primogenita e prima del secondo figlio) e affetto, ho sempre indicato come “un altro figlio da allevare”, trovandomi e vivendo a Milano, ho negli anni apprezzato la settimana dedicata al Salone, mi sento fiera di vivere a Milano e poter far parte di questo grandioso e importante evento, che tra gli addetti ai lavori è molto sentito e atteso, così come lo attende la città che se pur in parte spaventata, dal notevole movimento e traffico generato in quei giorni, ne rimane spettatrice ospitale!

Sappiamo che il Salone non è solo in fiera presso Rho, ma l’evento effettivamente atteso dalla città è quello del “Fuori Salone” che invade principalmente l’arteria di via Tortona, Brera, San Babila, Piazza Duomo, Ventura Lambrate, Città Studi, e poi anche nelle piccole vie.  Lì dove si incontrano shooroom d’arredamento si può entrare e ammirare il design, le novità del un nuovo stile, le tendenze, le forze, le eleganze, la tecnologia, la modernità, il kitch, il cool, il contemporaneo, il minimal style, il classico. Tutte parole che sentiremo arrivare, tra le descrizioni, le esclamazioni dalle persone che riempiranno le strade e le vie della città che così affannate e incuriosite e desiderose di carpire il “tema design“.

Domani primo giorno di visita: aggiornerò con le prime impressioni soltanto in serata, riportando le nuove e così attese novità sul design…