Ideare casa
Home » Zona Notte » Letti » 6 originali e curiosi letti dal design moderno

6 originali e curiosi letti dal design moderno

La zona notte può essere resa davvero speciale con diversi modelli di letti, che potrebbero ispirarvi. Anche se sempre più spesso si scegli per la propria camera da letto il modello del letto più classico, lo si rende più moderno o più tradizionale con la biancheria le lenzuola o cuscini di cari colori e dimensioni, poi sedie nella stanza che creano ulteriore arredamento e stile. I letti ci mostrano quanto siano espressivi ed innovativi i vari progetti e stili che li definiscono e di seguito ne vedremo vari.

Il primo letto di “Fluttua C by Lago“, è veramente sorprendente perché non solo è sospeso, ma è rotondo – entrambi ottime caratteristiche che lo rendono speciale. La sua forma circolare permette che il riposo sia possibile in qualsiasi direzione. L’altezza del letto è regolabile, il letto è dotato di un sistema di illuminazione sottostante che migliora realmente l’illusione galleggiante.

Il secondo letto presentato è chiamato Burlesque da Romeo Orsi, ci mostra che le testiere sono un ottimo modo per dare maggiore rilievo allo stile di tutta la camera da letto. La forma insolita di questa testiera e la sensazione che sia da un lato più classica come linea, ma dalla forma insolita e unica. Il colore rosso richiama al colore della passione.

Con la base illuminata, questo letto definisce visivamente la zona notte, è un letto moderno e magico, che si adatta bene allo stile di un lift o un open space.

Lago realizza il letto “JustMat“, un materasso con due ruote con una sezione pieghevole in testa. Sono diversi i tipi di coperture che sono disponibili per una ampia varietà di sguardi o espressioni di stile. Il letto è su due ruote e facilmente manovrabile.

E’ un letto matrimoniale, ma anche singolo è trasformabile. E’ una buona idea dal design particolarmente adattabile. In legno e dagli angoli arrotondati e stondati è il letto “Petalo“ di Azucena.

Il letto Elite è organizzato su una testata particolarmente alta, è in metallo. Ma ciò che lo rende speciale è il telaio, destinato ad essere ornato da metri e metri di corda, che consente una qualità di materiale fatto a mano con disegni personalizzati e vari colori. L’artista realizzatore del letto lo ha presentato al Salone del Mobile, montandolo e completandolo in 136 ore. E’ un pezzo d’arte, davvero speciale.