Ideare casa

6 Divani Moderni al top

Abbiamo scelto per voi sei divani moderni che consideriamo i migliori, tra le novità di quest’anno.

jpeg

JEAN: Divano moderno di Antonio Citterio (http://www.bebitalia.it/)

I divani Jean nascono da un processo progettuale che, puntando sullergonomia e sulla comodità, propone una seduta alta e poco profonda, dimensioni contenute e proporzioni calibrate. Elementi su cui giocare sono il profilo e i piedini in alluminio spazzolato lucido o verniciato nei colori: bianco gesso, deserto, grigio acciaio o prugna, permettendo accostamenti in sintonia o in contrasto con il rivestimento.

jpeg-1

Divano moderno di Florence Knoll (http://www.knoll-int.com/)

La collezione include la poltrona e il divano a due e tre posti.Il logo KnollStudio e la firma di Florence Knoll sono impressi sulla base della struttura. La struttura interna è realizzata in legno massello. La base a vista in acciaio tubolare a sezione quadrata con finitura cromata lucida o satinata. Sospensione del sedile in molle No-Sag.

jpeg-2

TURNER: Divano moderno (http://www.molteni.it/)

Turner propone un’eccellente soluzione ai temi della componibilità, grazie ad una logica progettuale basata sulla modularità per creare divani tradizionali, composizioni con chaise longue, isole daybed.
Turner è in grado di rispondere alle differenti esigenze di comfort e di postura, grazie ad un meccanismo di facile utilizzo per variare la profondità delle sedute.

jpeg-3

EDWARD: Divano moderno in pelle (http://www.poliform.it/)

Edward, design Carlo Colombo, è un divano dalle forme vicine alla memoria interpretate in chiave attuale. Uno stile che recupera forme e materiali legati al passato per creare uno spazio dominato dalla morbidezza dove le sensazioni passano attraverso la tattilità.

jpeg

BORDERLINE: Divano moderno in pelle (http://www.misuraemme.it/)

L’armonia del disegno, i volumi sottili e semplicati esaltano la personalità lineare di Borderline, un divano nato all’insegna della leggerezza. L’eleganza delle staffe di sostegno in acciaio lucido e l’originalità dell’elemento terminale che funge da appoggio si combinano indifferentemente con rivestimenti in pelle e tessuto. Un giusto equilibrio tra raffinatezza e modernità, che rende il divano adattabile a diversi contesti di stile. Divano 3 posti con piano tavolino in finitura laccato opaco e divano 2 posti maxi.

jpeg-1

BIG MAMA: Divano moderno (http://www.moroso.it/)

Fusto in legno rivestito con poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere.
Gli schienali dei divani SLIM e BUDDY sono costituiti da espanso schiumato a freddo ignifugo, con struttura interna in acciaio e ricoperto con fibra poliestere. I cuscini del sedile sono in poliuretano espanso e fibra poliestere: non sono reversibili.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.