Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » 15 Case moderne in bianco

15 Case moderne in bianco

Sempre più di moda è la casa dagli esterni bianchi e ci sembra interessante mettere a confronto 15 stili e modelli di case. La nostra prima scelta cade su una residenza progettata dagli archietetti Manuel Aires Mateus e si trova in Portogallo, in un punto alto e domina la città di Leira.

Minimalista e contemporanea, la casa è divisa in tre aree distinte, una è la zona giorno, l’altra notte . Le camere sono nel piano sotterraneo o meglio nel sottosuolo, con accesso verso il patio privato che porta anche al cortile.

Villa P è la seconda scelta ed è un progetto davvero originale, sviluppato da uno studio di architettura austriaco. L’esterno di questa casa  è molto affascinante, dalla forma complessiva originale, per le finiture e i colori scelti dagli architetti. Vengono creati dei forti contrasti visivi: la piscina dal vivace colore turchese è collegata al giardino tramite una scala, con un colore in netta contrapposizione.

Ysy House è stata progettata da Nagoya studio con sede AUAU e si trova a Seto, Giappone, in una splendida foresta, ma popolato e in cima a una piccola collina. La forma asimmetrica affascinante della residenza è ben si adatta ed è interessante osservarla da ogni angolazione. Con finitura esterna opaca e bianca, la casa si differenzia nel suo quartiere, ponendo tra le altre abitazione un elemento differente. E’ Compatta e creativa ed è un grande esempio di casa intelligente dalle piccole dimensioni.

Ecco un altro progetto in mostra, dal design impeccabile e moderno. Dinesh Bungalow Mills è stata progettata dall’ atelier DND e si trova appena fuori dalla città di Vadodara, in India. L’esterno è assolutamente interessante, la particolarità della casa è di sembrare galleggiare su una piscina spettacolare, arricchita da una bella decorazione con fontana. Il suo colore turchese contrasta con le pareti bianche della residenza, dando alla casa un’intrigante effetto estetico.

Questa casa sulla spiaggia, farà sicuramente appello al vostro lato più esotico. Inizialmente progettato da Ron Sang nel 1980 e ristrutturata di recente dagli attuali proprietari in collaborazione con Julian Guthrie of Godward Guthrie Architects.Tutto ciò che riguarda questo edificio è affascinante, ispira tranquillità e completo relax.

Il progetto è  dell’architetto Steve Kent e si trova a Santa Monica, questa residenza sembra faccia parte di una cartolina. Ha una semplice forma rettangolare le pareti bianche e molti colori, si chiama 24 House Street e si presenta come una scatola regalo gigante.

Villa Valentina è un residence moderno situato a Miami Beach, Florida, Stati Uniti. Questa casa  è  glamour con particolari caratteristiche ha 6 bagni e 6 camere da letto. Il suo multi-livello è formato da terrazze e ampie vetrate che permettono una stupenda vista della baia, mentre i mobili da giardino in posizione strategica assicurano momenti all’aperto, come se la spiaggia fosse già abbastanza vicina!!

Date un’occhiata a questo interessante progetto di architettura, che sembra venuto fuori da un film di fantascienza!  La residenza “Ninety7 @ Siglap”è stata progettata dagli architetti Aamer e si trova a Singapore. Il design sembra che sia stato ispirato dalla magnifica vista di cui il complesso gode, si può osservare dall’alto dall’alto Siglap Hill.

Honiton Residence è una casa meravigliosa progettata dagli architetti MCK che combina elementi tradizionali con decori contemporanei. I risultati? Un affascinante presepe con abbondanza di spazi per il relax, una grande piscina all’aperto, che non potrebbe essere più seducente e degli interni che ispirano freschezza e buon gusto. Siamo stati colpiti dal mix di mattoni, legno e cemento danno alla casa elementi rustici, la struttura rendere omaggio all’architettura contemporanea.

Questa insolita residenza chiamata Dom Zlomu viene da Paulíny Hovorka Architekti ed è situata nel piccolo villaggio di Kynceová, vicino alla città di Banská Bystrica, Slovacchia. La casa è circondata da un bellissimo paesaggio naturale e si affaccia sui monti Tatra.

Ecco un altro residence con una rara, architettura accattivante. Ma il suo design non è l’unico aspetto singolare di questa casa imponente. Il Residence Deronda è stato realizzato dal gruppo Space International e si trova a Los Angeles, in California, sulle colline di Hollywood “proprio sotto l’ombra della scritta di Hollywood”.

Ci piace molto trovare un progetto residenziale che ha a che fare con l’arte. Certo, si potrebbe dire che la maggior parte degli edifici sono in relazione con l’arte in un modo o nell’altro, ma la Villa VH en T è stata sviluppata appositamente per ospitare la ricca collezione d’arte appartenente al proprietario. Questa bella casa particolarmente creativa viene da Beel & Achtergael Architects, ha una superficie totale di 862 m2 ed è situata nelle Fiandre, in Belgio.

Carrara House è un progetto dell’architetto Andres Remy  e si trova a Pilar, Buenos Aires, Argentina. Con una superficie abitabile di 660 metri quadrati, la casa si trova su un lotto irregolare e orientata verso il panorama migliore  per essere maggiormente vista dalla sua posizione. La pietra rustica funziona come un divisore delle zone di ingresso, mentre ben contrasta con il bianco delle pareti della casa.

Tre piani di divertimento riuniti sotto un unico tetto e un nome: la Casa Nakameguro creata dagli LEVEL Architects. Costruita a Meguro-ku, uno dei comuni di Tokyo, il residence dispone di un enorme scivolo di altezza pari ai tre piani. La proprietà misura 1.762 metri quadrati offre ai suoi abitanti e agli ospiti la possibilità di guardare le stelle e va utilizzato lo scivolo che scende quando ci si muove per la casa.