Ideare casa

10 vasche da bagno con vista mozzafiato

Come scriveva Luciano De Crescenzo nel libro La distrazione: “se c’è un luogo al mondo fatto apposta per pensare questo è la vasca da bagno. Basta restare al buio una decina di minuti, nell’acqua molto calda, e aspettare: i pensieri arrivano da soli, in punta dei piedi“.

Immaginate, quindi, di trovarvi nel tempio del pensiero e in più un panorama mozzafiato che ispira solo altre emozioni e orizzonti da seguire. Ovviamente non ci devono essere in giro telefoni, radio o altri dispositivi che potrebbero disturbare quei momenti di assoluta tranquillità e privacy.

Questa vasca da bagno Beyond di Claudia Danelon è costituito da un Pietraluce composito in un nero lucido, che è simile per aspetto e peso alla ceramica.

Questa vasca minimalista è in Casa Luz, una casa contemporanea in Guatemala City progettata da un’azienda locale Paz Arquitectura.

Gli interni dell’Hotel Distrito Capital a Città del Messico sono stati progettati dall’architetto francese Joseph Dirand.

La visione idilliaca pastorale viene riflessa all’interno di bagno semplice in legno e ceramica. Fotografata dal fotografo svedese Daniel Hertzell.

Il fotografo Moreno Moris è riuscito a catturare la luce bianca di questo meraviglioso panorama che si insinua in questo bagno moderno.

Con sede a Johannesburg studio di architettura GASS Studio di Architettura Design ha creato un bagno fresco e pulito da cui osservare le montagne e le valli dei Monti Langeberg in Sud Africa.

Stephen Sills and James Huniford ha progettato questo bagno padronale con vasca circolare e vista sulla città che è apparso in Architectural Digest.

The Standard Hotel sa cosa ci vuole per tenere in albergo i visitatori a New York City.

La forma antropomorfa della vasca fornisce il contrasto con lo stile Mondrian delle finestre di questa casa contemporanea progettato da Robert Gurney Architecture con interni di Baron Gurney. Foto di Maxwell MacKenzie.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.